Snap sborsa 200 milioni di dollari per acquisire Placed
La compagnia è specializzata nel tracciamento degli acquisti offline e delle visite in store e continuerà a operare in modo indipendente
Snap, la società che controlla l’applicazione di social networking Snapchat, ha acquisito Placed, compagnia fondata sei anni fa e specializzata nel tracciamento degli acquisti offline e delle visite in store. Non sono stati forniti dettagli economici della transazione, ma secondo GeekWire la cifra sborsata da Snap sarebbe di oltre 200 milioni di dollari. L’operazione avviene in un momento in cui Snap è impegnata a valorizzare la propria offerta pubblicitaria agli occhi di inserzionisti e investitori. E il tema del tracciamento offline non può essere traasciato da una società che monetizza soprattutto tramite la pubblicità in-app. Gli oltre 100 professionisti di Placed continueranno a riportare all’amministratore delegato David Shim, il quale risponderà a sua volta a Imran Khan, chief strategy officer di Snap. Placed si definisce leader nell’attribuzione location-based e finora ha detto di aver misurato oltre 500 milioni di dollari spesi in advertising in relazione alle visite in store. “Lavorando ancora in modo indipendente, l’obiettivo di Placed continua a essere l’adozione di un criterio comune capace di misurare l’effettività della pubblictà attraverso più piattaforme ed editori”. Placed non è l’unica compagnia a essere finita nel mirino di Snap: stando a un documento inviato alla SEC (Securities and Exchanges Commission) a marzo Snap ha sborsato 20 milioni di dollari per una non meglio precisata “piattaforma cloud per costruire contenuti online”.