Snap punta sul commercio e testa una nuova soluzione con gli editori di Snapchat Discover
Secondo alcune fonti la nuova opzione “Discover Publisher Commerce” permette agli utenti di scorrere verso l’alto e di acquistare un prodotto dala rivendita recentemente lanciata all’interno dell’applicazione
Snap ha intensificato i suoi sforzi per migliorare i suoi rapporti con gli editori, soprattutto, in un momento in cui quest’ultimi continuano a subire l’impatto dei cambiamenti nel feed di notizie di Facebook. La nuova sfida si gioca nel campo del commercio.
Discover Publisher Commerce
Snap ha iniziato a testare una funzione di ecommerce all’interno di alcuni canali editoriali di Snapchat Discover, secondo alcune fonti a conoscenza del beta avviato da Snapchat. La nuova opzione “Discover Publisher Commerce” permette agli utenti di scorrere verso l’alto e acquistare un prodotto dal negozio recentemente lanciato all’interno di Discover che offre anche merchandising Snapchat, come felpe e cappelli. Snap, per il momento, non starebbe trattenendo fee dalle entrate generate dalle vendite.
Priorità
Snap ha rifiutato di commentare, ma in precedenza ha detto a Digiday che l’ecommerce su Snapchat è una grande priorità per l’azienda. Ciò include la collaborazione con inserzionisti come Nike per vendere prodotti in Discover.
Altre novità
Sempre secondo le fonti, un altro modo in cui Snap avrebbe cercato di aiutare gli editori a guadagnare di più su Discover è stato di impostare delle linee guida per la creazione e l’erogazione di contenuti brandizzati per Discover. Consentirà, infatti, agli editori di distribuire, per la prima volta, branded video come unità di Snap Ads. Snapchat, infine, starebbe anche permettendo ai publisher di lavorare con gli inserzionisti per eseguire “promoted stories” separate dalle loro edizioni Discover.