Autore: Redazione
16/04/2018

Snap ci riprova: quasi pronto il lancio di un’inedita versione degli “Spectacles”

Gli occhiali dotati di fotocamera, lanciati nel 2016, non hanno riscosso il successo sperato. Ma la società quotata scommette ancora nel business hardware e annuncia l’arrivo del nuovo “Modello 002”

Snap ci riprova: quasi pronto il lancio di un’inedita versione degli “Spectacles”

Le azioni della società madre di Snapchat (Snap Inc.) sono decollate per oltre il 3% mercoledì scorso, dopo che la società ha confermato l’imminente lancio di una nuova versione dei suoi occhiali dotati di fotocamera, conosciuti come “Spectacles”. Modello 002 I nuovi occhiali, descritti come “Modello 002”, sono stati resi pubblici martedì in un documento inviato alla FTC. I dettagli trapelati sono scarsi, ma il documento rivela funzionalità Wi-Fi più avanzate rispetto alla prima versione. Gli occhiali saranno realizzati in Cina. Primo tentativo Quando gli Spectacles furono lanciati, nel 2016, avevano tutte le carte in regola per essere un successo, e moltissime persone hanno mostrato interesse per il curioso gadget da 130 dollari. Ma l’entusiasmo è presto sbiadito, e alla fine dell’anno scorso Snap ha ammesso di aver prodotto 40 milioni di dollari di occhiali rimasti invenduti. Alla fine, Snap ha consegnato solo 150.000 unità nel primo anno di vita del prodotto. Business hardware Oggi il ceo di Snap, Evan Spiegel, definisce la sua azienda una “camera company”, e il suo costante interesse per gli occhiali dotati di fotocamera dimostra quanto egli creda ancora nel business hardware. Le azioni di Snap sono diminuite di quasi il 40% dalla sua IPO in borsa nel marzo 2017, ma la società resta ottimista ed è convinta che, questa volta, il pubblico sarà pronto ad accogliere i nuovi Spectacles 2.0.