Autore: Redazione
15/03/2018

Snam presenta il restyling della brand identity, a cura di Inarea

Logo e sito rinnovati per guardare alle sfide future senza, però, dimenticare la tradizione

Snam presenta il restyling della brand identity, a cura di Inarea

Snam rilancia la propria brand identity con Inarea, rinnovando logo e valori che accompagneranno l’azienda nelle sue sfide future, dalla realizzazione di infrastrutture per garantire forniture energetiche stabili e sicure allo sviluppo del gas come fonte rinnovabile. “Energia per ispirare il mondo” è il messaggio intorno al quale ruota il riposizionamento strategico di Snam dopo il compimento del suo 75esimo anno. Il logo Il logo rinnovato rimane intrinsecamente legato alla lunga tradizione che contraddistingue Snam, sottolineando le caratteristiche di sostenibilità e compatibilità ambientale del gas naturale attraverso il colore verde. L’introduzione dei caratteri minuscoli conferisce al marchio un tono più amichevole e dinamico. Il sito Al logo si accompagna il rinnovamento della veste grafica e della funzione del sito web Snam.it, evoluto in ottica “One Company”, integrando i contenuti dei siti delle società operative e proponendosi come spazio di informazione, di interazione con i clienti e di dialogo con i molteplici stakeholder dell’azienda. L’operazione ha coinvolto anche tutte le piattaforme social di Snam (LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram), diventate un luogo di discussione e confronto con gli utenti della rete.