Autore: Redazione
21/07/2022

smartclip Italia rafforza l’offerta audio ampliando la propria inventory podcast con Spreaker

L’adtech company darà la possibilità ai propri inserzionisti di costruire una pianificazione sempre più total media in grado di raggiungere gli utenti attraverso tutti i media digitali a disposizione, inclusi i format audio

smartclip Italia rafforza l’offerta audio ampliando la propria inventory podcast con Spreaker

smartclip, l'adtech company per broadcaster e servizi di streaming per addressable Tv e online video advertising parte di RTL Group e Spreaker, tra le prime piattaforme al mondo per la creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast, hanno siglato un accordo che consente a smartclip di aggiungere il segmento podcast alla propria offerta audio advertising e a Spreaker di entrare nel network dell’azienda. Grazie a questo accordo smartclip consente ai propri inserzionisti di costruire una pianificazione sempre più total media in grado di raggiungere i propri utenti attraverso tutti i media digitali a disposizione, inclusi i format audio. "Il podcast advertising rappresenta un'opportunità unica nel suo genere per i brand che vogliono raggiungere un pubblico interessato e attento e che ha scelto consapevolmente di ascoltare uno specifico contenuto in un determinato momento - commenta Stella Ambrosino, Publisher Manager smartclip Italia -. Il podcast è un media esponenzialmente emozionale e le creatività che lo accompagnano devono assolutamente essere pensate per garantire il mix più efficace tra il contenuto, contesto e brand". "Dalla selezione e curatela dei contenuti, alla vendita degli spazi pubblicitari: tra i nostri obiettivi c'è quello di supportare gli inserzionisti e le media agency nell'intero ciclo di acquisto delle campagne pubblicitarie, mantenendo al contempo la rotta sull'altro nostro focus importante, il podcaster che vuole guadagnare dalla propria passione - dichiara Chiara Sagramola, Head of AD Operations di Spreaker -. A entrambi, garantiamo la sicurezza dei contenuti e delle ad servite, la brand safety e un controllo qualità sempre attivo". Con oltre 6,3 milioni di ascoltatori unici mensili solo in Italia, Spreaker è una delle principali piattaforme di creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast e può contare su migliaia di contenuti disponibili tra differenti categorie, come Sport, News, Attualità, Storia e True Crime. I formati pre, mid e post roll potranno essere inseriti sia in modalità Programmatic che Reservation e, grazie alla tecnologia di Spreaker, saranno posizionati con un processo di targeting data-driven basato su 1st data party, inclusi il player utilizzato sia esso una app o integrato nel device utilizzato per l'ascolto. Il report generabile, sia durante sia alla conclusione della campagna, consentirà inoltre una miglior ottimizzazione delle performance.