Autore: Redazione
27/05/2019

Sky con M&C Saatchi Lancia lo spot per la FIFA Women’s World Cup 2019

“Non è uno sport per…” è il titolo del promo diretto da Federico Brugia per Utopia con protagoniste le giocatrici della Nazionale azzurra di calcio femminile

Sky con M&C Saatchi Lancia lo spot per la FIFA Women’s World Cup 2019

Il calcio non è uno sport per… chi teme le sfide. Chi non sogna in grande. Chi si risparmia. Chi pensa di fare tutto da solo. Il calcio è il calcio. Questo il messaggio lanciato dallo spot che vede protagoniste le giocatrici della Nazionale azzurra di calcio femminile, in vista della FIFA Women’s World Cup 2019. In un montaggio serrato, le calciatrici della Nazionale Italiana appaiono impegnate in scene di gioco dure, intense e spettacolari, per poi passare alle fasi di allenamento. Primi piani, espressioni e parole rendono la sequenza ancora più impattante. Le immagini trasmettono tutto lo sforzo, la passione, la determinazione e la concentrazione che le calciatrici mettono in campo sia durante gli allenamenti che nel corso delle partite ufficiali. Il messaggio è chiaro: il calcio è calcio, non importa da chi è giocato, perché i fattori che entrano in gioco sono sempre gli stessi. La campagna “Non è uno sport per…” è un progetto Sky, con creatività di M&C Saatchi e produzione Utopia.

La FIFA Women’s World Cup su Sky Sport

Parte, quindi, ufficialmente il countdown di Sky Sport verso l’8^ edizione della FIFA Women’s World Cup 2019. Grazie a un accordo con la FIFA, Sky Sport trasmetterà infatti in diretta tutte le 52 partite del Mondiale che si svolgerà dal 7 giugno al 7 luglio in Francia, di cui 37 in esclusiva. Il Mondiale di calcio femminile andrà in onda su Sky Sport Mondiali al numero 202 del telecomando Sky. Sky garantirà una copertura totale del Mondiale di calcio femminile, con un’attenzione particolare alla Nazionale Italiana, diventando così anche la tv delle azzurre. Le telecronache della Nazionale saranno di Andrea Marinozzi e Carolina Morace. Gaia Brunelli e Martina Angelini commenteranno gli altri match e saranno in studio con Alessia Tarquinio, conduttrice degli approfondimenti serali pre e post partita. Nella squadra dei telecronisti anche Gianluigi Bagnulo, Pietro Nicolodi e Davide Polizzi. Ogni giorno, alle 14:30, su Sky Sport Mondiali e Sky Sport 24, spazio alla rubrica dedicata condotta da Mario Giunta, che introdurrà i temi di giornata insieme a Katia Serra. Tanti gli ospiti a sorpresa che si alterneranno durante il Mondiale. L’inviata al seguito della Nazionale sarà Giorgia Cenni, per tutte le interviste e le news dalla Francia.

Intanto è in corso in Polonia la 22^ edizione della FIFA U-20 World Cup, il mondiale giovanile a livello di nazionali in programma fino al 15 giugno. Sky trasmette l’intero evento (52 incontri), con la prima fase in onda su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport Serie A. Diversi match live anche sul digitale terrestre, compresi tutti quelli della Nazionale Italiana.

play-video

Credits
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Creative Director: Daniele Dionisi, Paolo Perrone
Cdp: Utopia
Director: Federico Brugia