Sky: il budget media da 70 milioni di euro confermato a Wavemaker al termine della “coda” della gara per il nostro mercato cui ha partecipato anche Zenith
Mentre l’agenzia di Publicis Media ha vinto in agosto il pitch globale, in Italia l’incarico risulta essere stato affidato ancora alla centrale di GroupM di cui è CEO Luca Vergani
Luca Vergani
Si sarebbe conclusa a favore di Wavemaker Italia – secondo quanto risulta a Dailyonline - e, quindi, con la conferma nell’incarico per un budget stimabile in 70 milioni di euro per la centrale di cui è CEO Luca Vergani, la “coda” relativa al nostro mercato della gara media indetta da Sky per il rinnovo per il proprio partner per il planning a livello internazionale, che è stato vinto invece da Zenith. La notizia della vittoria da parte di quest’ultima era uscita in agosto, al termine del pitch indetto a marzo che, oltre a Publicis Media e GroupM, aveva visto coinvolto anche OMG. I mercati in esame comprendevano, oltre al nostro, Regno Unito – dove lo spending si aggira intorno ai 250 milioni di sterline – Irlanda e la regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), per un totale intorno ai 450 milioni di sterline. Il processo di gara è stato gestito da The Aperto Partnership.