Sitecore con Salesforce Marketing Cloud per esperienze digitali personalizzate
Le due aziende hanno ufficializzato una partnership strategica volta a offirire valore ai consumatori online

Nell’ambito di Dreamforce 2017, in corso di svolgimento a San Francisco, Sitecore ha annunciato di aver siglato una partnership con Salesforce. Le due aziende, quindi, integreranno Sitecore Experience Manager e Sitecore Experience Platform con Salesforce Marketing Cloud. Lo scopo è fornire ai consumatori esperienze digitali di qualità e realmente personalizzate. La combinazione di questi prodotti consentirà ai professionisti del settore di sviluppare campagne di marketing onnicomprensive e personalizzate, spaziando dai contenuti web alle comunicazioni via email, dai messaggi su dispositivi mobili al digital advertising. Le soluzioni di Sitecore per il content management e la digital exprerience generano, infatti, contenuti multilingue e multisito, oltre a interazioni e dati di fondamentale importanza, che saranno ora immediatamente disponibili grazie a Salesforce Marketing Cloud
Parola d’ordine: personalizzazione
“Grazie a questa partnership, i brand potranno integrare più facilmente nel Marketing Cloud i contenuti del proprio CMS sviluppato da Sitecore - ha dichiarato Eric Stahl, svp product marketing di Salesforce Marketing Cloud. “La combinazione delle nostre piattaforme porterà un effettivo ritorno a chi si occupa di marketing; per i professionisti del settore, infatti, la principale priorità, in un contesto sempre più focalizato sui dati, è offrire a ciascun consumatore un’esperienza davvero personalizzata”. Nell’attuale scenario economico, in rapida evoluzione, qualsiasi miglioramento nel time-to-market rappresenta un fattore vincente”, ha aggiunto Ryan Donovan, evp product management di Sitecore.