SisalPay in tv, con il primo spot firmato DLVBBDO e pianificato da Omd
Oltre al commercial, il planning vede l’utilizzo di stampa, affissioni, e una pianificazione web, on air già da novembre 2017
Esordio in tv per SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal: da ieri è on air il primo spot firmato DLVBBDO che, in linea con la più ampia campagna di comunicazione e awareness del marchio, fa leva sui benefici emozionali del proprio modello di pagamento, segnando così un’importante evoluzione in termini valoriali del brand. Al centro dello spot, piccoli momenti di quotidianità in cui i protagonisti dedicano più tempo alle loro passioni e ai propri affetti, meno alle incombenze quotidiane: padre e figlia, mentre giocano spensieratamente; una ragazza, durante una felice sessione di Yoga al mare; la corsa di un cane e del suo proprietario al parco; una madre che effettua un’operazione con l’App SisalPay comodamente seduta su una panchina, in tenera compagnia della figlia. Fil rouge visivo della campagna è invece lo scontrino, elemento concreto che rievoca il forte legame con il prodotto. Oltre al format completo di 30”, sono previsti quattro format da 15” che riprendono i soggetti dell’intero spot. La strategia media, a cura di Omd, comprende oltre allo spot tv l’utilizzo di stampa, affissioni, e una pianificazione web, on air già da novembre 2017. L’offerta di SisalPay, disponibile in oltre 40 mila bar, tabacchi ed edicole, online - www.sisalpay.it - e da smartphone, consente a tutti i consumatori di pagare utenze e tributi, ricaricare il cellulare e carte di credito prepagate, comodamente da casa o sotto casa.
I credits:
Agenzia creativa: DLVBBDO
Executive creative directors: Federico Pepe, Stefania Siani
Client creative directors: Andrea Jaccarino, Michele Picci
Art Director: Giulia Ricciardi
Copywriter: Giovanni Coviello, Luana Contu
Casa di produzione: The BigMama
Regia: Bellone e Consonni
Fotografia: Marcello Dapporto