Signify rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per il supporto nelle attività social
Continua la collaborazione per promuovere la comunicazione in ambito B2C, riservando particolare attenzione ai prodotti in grado di trasformare l’illuminazione delle case in chiave smart e connessa
Signify, leader mondiale nell’illuminazione, affida nuovamente all’area marketing di Digitouch la pianificazione editoriale organica dei contenuti sui canali social del brand di illuminazione intelligente Philips Hue per il mercato Italia. Il team, infatti, porta avanti una collaborazione già attiva dallo scorso 2022 per il brand Philips Hue e per altre linee di prodotto come WiZ, Philips LED Classe A e Philips Smart LED. Con l’obiettivo di far conoscere e promuovere gli innovativi prodotti di Philips Hue dedicati al mondo consumer, è il team creativo e strategico di Digitouch Marketing a occuparsi delle attività a supporto dei canali social dell’azienda, Instagram e Facebook. Dal punto di vista strategico, l'attività prevede sia la pianificazione editoriale in organico dei singoli post e la relativa reportistica legata alle pubblicazioni, sia la responsabilità su eventuali progetti speciali in occasione di marketing moment significativi come il Black Friday o le ricorrenze stagionali. Per quanto riguarda l'aspetto creativo, i contenuti visual, realizzati a livello globale, vengono riadattati per rispondere al target e al mercato italiani, ripensandone in particolare i copy e le caption. Alla gestione e agli aspetti creativi della pianificazione editoriale sui social si somma, inoltre, l’attività di community management che verrà portata avanti dal team durante l’intero 2023 e che si inserisce in una strategia di lavoro condotta, nel caso specifico di Philips Hue, in modo trasversale su diversi livelli, ma prevalentemente concentrata sul lato consumer. “Analisi, strategia e creatività sono tre elementi che non possono più essere scissi e il progetto coordinato e sviluppato dai team multicompetenziali di Digitouch Marketing per Philips Hue e altri brand consumer di Signify lo dimostra chiaramente”, afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.