Siae, al via progetto di video storytelling con lo studio creativo Tiwi
Al team creativo dell’agenzia la realizzazione di tutorial e branded per i canali di comunicazione online e offline della società
Siae lancia il progetto di video storytelling dedicato al diritto d’autore e ai nuovi servizi digitali per gli associati e per gli utilizzatori. In linea con il percorso di semplificazione e digitalizzazione di tutte le attività e i servizi per la tutela del diritto d’autore, Siae ha affidato al team creativo di Tiwi la realizzazione di video tutorial e branded per i canali di comunicazione online e offline della Società.
Descrizione delle attività di Siae
Il progetto si sviluppa su più piani narrativi che caratterizzano i video e li rendono complementari per illustrare a 360 gradi l’attività di intermediazione del diritto d’autore svolta dal’associazione per tutti i tipi di utilizzazione del repertorio - dalla musica d’ambiente alle feste private - e le funzionalità dei portali Siae sia per gli aventi diritto sia per i consumatori.
Veicolazione
I video saranno pubblicati sui canali YouTube, Facebook e Twitter di Siae, sulla piattaforma e-learning dedicata alla comunicazione interna alla Società e verranno trasmessi presso le sedi territoriali.