Si gioca al Roland Garros, Eurosport va in campo: media partner di Tennis World Tour
Il videogame interattivo di Bigben includerà oltre trenta fra i migliori giocatori di tennis di tutto il mondo. Ed è stata realizzata anche una campagna multimediale a supporto
In occasione del Roland Garros, secondo torneo stagionale del Grande Slam in corso in questi giorni e per i prossimi dieci a Parigi, Eurosport ha annunciato che sarà il media partner ufficiale europeo del nuovo videogame Tennis World Tour. Disponibile per PlayStation 4 e Xbox One dallo scorso 22 maggio, e per pc e Nintendo Switch dal 12 giugno, il videogame interattivo di Bigben, includerà oltre trenta dei migliori giocatori di tennis al mondo, tra cui: Roger Federer, Caroline Wozniacki, Grigor Dimitrov e Garbine Muguruza.
La campagna a supporto
L’accordo prevede che il marchio di Eurosport compaia sui cartelloni pubblicitari che circondano i campi di Tennis World Tour, in aggiunta ai riferimenti a Eurosport come Media Partner ufficiale su tutte le custodie del videogame. A supporto del lancio di Tennis World Tour, Bigben ha intrapreso una campagna tv, digital e social su eurosport.com e sui siti di cinque mercati chiave europei, in concomitanza del Roland Garros, torneo che Eurosport trasmetterà fino al 10 giugno in ben 52 paesi tramite i suoi canali lineari e le piattaforme digitali.
Una piattaforma perfetta per i tifosi e gli appassionati
Jonathan Davies, attuale Managing Director e Advertiser Partnerships dei canali Eurosport e Discovery, ha commentato così l’operazione messa a punto dal broadcaster: “Questa partnership testimonia la nostra volontà di creare campagne ed esperienze davvero innovative, che sappiano aiutare i nostri partner a raggiungere i loro target. Per avvicinare tutti i fan europei del tennis, Eurosport, attraverso i suoi canali lineari e digitali, si rivela la piattaforma perfetta per la promozione di Tennis World Tour. Come Media Partner ufficiale europeo di questo videogame, Eurosport riceverà una significativa quota di visibilità tra i giovani fan del tennis e gli amanti del gaming, che ci permetterà di consolidarci come massima emittente europea di questo sport per un nuovo, giovane pubblico”.