Autore: Redazione
08/03/2016

Si conclude #UniamoLaVoce: 7 mln di utenti su Twitter

Il successo dell’iniziativa: 1500 tweet e presenza in oltre 100 testate online

Si conclude #UniamoLaVoce: 7 mln di utenti su Twitter

Con una portata potenziale di oltre 7 milioni di utenti solo su Twitter, oltre 1500 Tweet e 1300 retweet, più di 100.000 visualizzazioni organiche in un solo giorno su Facebook, si conclude la campagna #UniamoLaVoce. Con il tema “La voce del paziente. Unisciti a noi per far sentire la voce delle malattie rare”, la IX Giornata Mondiale delle Malattie Rare, promossa in Italia da Uniamo Firm Onlus, è stata indiscussa protagonista sui social network, dal 16 febbraio al 5 marzo, grazie all’hashtag #UniamoLaVoce. A consentire tale successo il lavoro di Gas Communication. Alla base dell’idea comunicativa, il coinvolgimento della rete attraverso un grido liberatorio, un urlo corale per dare maggiore forza alla voce delle persone che vivono con condizione di malattie rare. Agli utenti, infatti, è stato rivolto l’appello a pubblicare un’immagine di un urlo o a condividere le creatività della campagna con l’hashtag #UniamoLaVoce. A confermare il successo della campagna non solo i social network, ma anche la stampa ha “dato voce” all’iniziativa: oltre 70 tra quotidiani e periodici, circa 100 testate online, più di 180 emittenti radiotelevisive hanno dedicato ampio spazio all’annuale appuntamento con l’obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica e i decisori sulla necessità di uno sforzo comune e di un cambiamento organizzativo in grado di fornire maggiore assistenza ai malati rari e ai loro familiari”.