Autore: Redazione
13/01/2025

Show Reel Media Group chiude il 2024 raggiungendo quota 11 milioni di fatturato (+25%)

La società creativa del Gruppo cresce grazie a una proposta di servizi sempre più diversificata, puntando sull'ideazione e la produzione di format audio e video. Show Reel Factory entra in una nuova fase di eccellenza grazie a un lavoro altamente selettivo di talent acquisition e al costante investimento nella crossmedialità.

Show Reel Media Group chiude il 2024 raggiungendo quota 11 milioni di fatturato (+25%)

Show Reel Media Group - la digital media company leader nella creator economy che, attraverso la gestione di influencer, lo sviluppo di strategie di comunicazione, la produzione di contenuti digitali e la creazione di esperienze di intrattenimento innovative, ispira e connette brand e community in modo autentico - celebra un 2024 di successi con un fatturato di 11 milioni e una crescita del 25% sull'anno precedente. Le due società del Gruppo hanno operato in sinergia, preservando la loro indipendenza, per raggiungere gli obiettivi. Da un lato, Show Reel Agency ha continuato a sviluppare strategie digitali innovative per grandi clienti, creando e producendo format branded crossmediali di successo. Dall'altro, Show Reel Factory ha ampliato e rafforzato la propria offerta editoriale grazie all'acquisizione in esclusiva di importanti nomi di spicco del panorama digital e televisivo. Un anno di crescita che, per la content agency Show Reel Agency, corrisponde a un rafforzamento della sua riconoscibilità non solo per lo sviluppo di strategie di influencer marketing, ambito di cui è punto di riferimento, ma come consulente sempre più fidato per l'ideazione di nuovi format e la produzione di contenuti originali audio e video: lo dimostrano la realizzazione di progetti di successo quali, ad esempio, l'ideazione e la produzione del branded podcast Per fare un broccolo per Coop Alleanza 3.0, la creazione del format video-social Pieni Rasi per Wallapop e, ancora, la partnership con DAZN Italia per la produzione di nuovi format video presenti sulla piattaforma. Il 2024 ha anche condotto Show Reel Factory verso un nuovo livello di eccellenza, trasformandola in una talent agency non più definita esclusivamente dal suo DNA digitale ma in una realtà che ha saputo espandere il proprio raggio d'azione, consolidando una forte credibilità anche nel panorama televisivo e del live. Questo principalmente grazie a due mosse strategiche: una talent acquisition mirata - che ha portato all'ingresso di figure di spicco come Bruno Barbieri, Aurora Ramazzotti, Gli Autogol e Chiara Maci e al perfezionamento del roster che, a oggi, è il più completo in Italia per varietà, impatto, prestigio, innovazione, trasversalità dei canali, affidabilità e valori - e a un maggiore investimento in progettualità ed eventi dal vivo di successo, uno su tutti il tour teatrale di Camihawke, Il Saggio di Fine Anno che, con oltre 25 mila biglietti venduti, ha attraversato l'Italia con 23 date praticamente tutte sold-out. Per questa ragione, Show Reel Factory è oggi un punto di riferimento capace di coniugare la modernità del mondo digitale, l'autorevolezza dei media tradizionali e una presenza d'impatto negli eventi dal vivo, offrendo soluzioni innovative e versatili per ogni tipo di progetto.

Un valore aggiunto

Un anno importante il 2024 anche per il rafforzamento della leadership aziendale, che ha visto l'ingresso di Serena Cicchetti, già Head of Talent Management di Show Reel Factory, all'interno della compagine societaria di Show Reel Media Group. A soli tre anni dal suo ingresso, Serena ha dato un contributo significativo all'innovazione e alla crescita del business, grazie alla sua ventennale esperienza nel Talent Management e alla capacità di interpretare le sfide del mercato trasformandole in opportunità concrete. Il suo nuovo ruolo rappresenta un valore aggiunto importante per la Governance del Gruppo, che mira a guidare l'azienda verso nuovi traguardi, con un approccio ancora più innovativo e orientato al futuro. Serena Cicchetti entra a far parte del gruppo di soci composto da Luca Leoni, Luca Alzati, Helio Di Nardo, Laura Gusmeroli, Antonio Campo Dall'Orto e Francesca Papa. «Questo risultato ripaga anni di investimenti e conferma Show Reel Media Group come un punto di riferimento della creator economy e non solo - afferma Luca Leoni, Founder & CEO di Show Reel Media Group - Da tempo ci distinguiamo per la capacità di innovare e anticipare le evoluzioni del mercato, soprattutto in relazione alle nuove forme di fruizione dei contenuti. In un mondo in costante cambiamento, chiudere bilanci con un EBITDA in crescita costante, senza mai ricorrere a iniezioni di capitale esterno, è motivo di grande orgoglio. Lavorare con un gruppo così preparato e visionario, capace di affrontare i cambiamenti con la sicurezza di chi ha scritto la storia della rete in questo Paese, è un privilegio».