Autore: Redazione
11/07/2024

Shibumi Group acquisisce La Torre Wallace dando vita a un gruppo da oltre 13 milioni di euro

Eccellente complementarietà strategica, con un’importante creazione di valore aggiunto per due business line della società guidata dal CEO Angelo Palumbo: Conversion Marketing e Data & Research

Shibumi Group acquisisce La Torre Wallace dando vita a un gruppo da oltre 13 milioni di euro

Shibumi, Emotions Power Data, azienda di marketing, comunicazione e live experience che sfrutta la propria tecnologia e la potenza del dato per creare emozioni, ha annunciato di aver concluso un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di La Torre Wallace, agenzia con sede a Madrid che fornisce servizi di marketing in contesti tecnologici. La Torre Wallace, fondata nel 2007, è una digital agency che fornisce servizi di marketing in contesti tecnologici. Sono circa 20 professionisti specializzati nella digitalizzazione dei processi di vendita e conversion omnichannel. Shibumi, fondata nel 2018, è un gruppo composto attualmente da 70 professionisti, divisi in team per le varie aree di competenza. Opera attraverso quattro principali linee di business che lavorano in sinergia: Data & Research, Social & Influencer Marketing, Conversion Marketing e Live Engagement & Experience. L’acquisizione rappresenta un passo fondamentale nel progetto di crescita di Shibumi, consentendo di rafforzare significativamente le business line di Conversion Marketing e di Data & Research. Grazie all’unione con La Torre Wallace, Shibumi dà vita ad un gruppo da oltre 13 milioni di euro con un organico di circa 100 persone. Le due entità collaboreranno in modo sinergico sotto la direzione e il coordinamento del headquarter italiano.

Il commento

“Con l’acquisizione di LTW, abbiamo avviato il nostro percorso di espansione internazionale che prevede nel prossimo futuro la presenza di Shibumi nelle principali country europee - dichiara Angelo Palumbo, Group CEO Shibumi -. “In particolare, questa operazione rappresenta un’opportunità senza precedenti per diffondere il nostro approccio martech ed il nostro modello di business oltre i confini nazionali. L’obiettivo è quello di massimizzare le sinergie tra le società del gruppo, puntando alla crescita dei clienti spagnoli e di quelli internazionali, proprio grazie ad una contaminazione dei nostri asset. Mi faccio, inoltre, portavoce del cda e di tutta Shibumi per dare un caloroso benvenuto a tutto il team di La Torre Wallace”.

Shibumi 

Tra i clienti più importanti di Shibumi: L’Oréal, Generali, Martini, Hugo Boss, Valsoia, Sephora, Altromercato, Fratelli Beretta, Toshiba, Mattel, Compeed, Alessi, Gruppo Caviro, Banca Sella, Burberry, Marni, Berluti, Pomellato. Shibumi ha sede a Milano, Torino e Madrid.