Shaa protagonista alla prima edizione di #Videomakeroftheyear
L’azienda, oltre a trasmettere l’appuntamento in live streaming, ha tenuto un workshop sui video interattivi

Ieri e oggi presso lo IULM di Milano si svolge la prima edizione dei #Videomakeroftheyear, festival evento internazionale dedicato al mondo del videomaking e della comunicazione video. Una kermesse nata per promuovere, sviluppare e premiare i migliori videomaker dell’anno. Tutti gli speech sono trasmessi live Streaming grazie a Shaa, la mediatech company specializzata in formati advertising interattivi. Oltre a curare il live streaming, Shaa ha tenuto ieri un workshop sul tema: “Interactive video experience: the next step forward engagement”.
Il workshop
Nel workshop sono stati presentati ai videomakers i vantaggi dell’Interactive storytelling per raccontare la storia in modo innovativo e coinvolgente. In particolare sono stati mostrati i benefici dei video interattivi come la comunicazione bi-direzionale, la nuova profondità, l’amplificazione e l’effetto virale, le elevate performance e la raccolta dati in tempo reale. Si è discusso anche della possibilità di implementare la strategia video con strumenti innovativi che possono tracciare l’esperienza (come ad esempio la customer journey e il real time sentiment degli utenti.
Storytelling interattivo
Ha dichiarato Luca Achille Sepe, ceo di SHAA: “In questi primi 8 anni di esperienza, durante i quali abbiamo avuto modo di testare le più diverse tipologie di video, possiamo dire con certezza che le migliori esperienze sono state quelle dove il ‘prodotto video’ è stato realizzato in collaborazione diretta con i creativi/videomaker che hanno interpretato nel modo migliore lo storytelling interattivo. È appunto in questi casi che abbiamo raggiunto le migliori performance in termini di tasso di engagement dell’utente finale. Per questo motivo abbiamo aderito con entusiasmo in qualità di sponsor all’evento videomakeroftheyear”.