SG Company consolida la collaborazione con Rauch Italia e porta Bravo in tv e sui social
“Fai il Bravo – Resta a casa”: il Gruppo firma la campagna integrata per uno dei principali produttori di succhi di frutta in Europa, confermando la partnership iniziata nel 2019
SG Company consolida la collaborazione con Rauch Italia nel 2020. Prosegue infatti il percorso iniziato lo scorso anno sul DOOH con la nuova campagna “Fai il Bravo – Resta a casa”, live dallo scorso mercoledì 1° aprile, con una rinnovata execution, sui principali canali televisivi Rai (Rai Gulp, Rai News, Rai Premium, Rai 1, Rai 2, Rai 3) e su La7. Il planning è sempre a cura di KeyDue Pubblicità. Lo spot segna il ritorno in tv di Rauch Italia, lontano dal piccolo schermo dal 2004. Il media mix è completato dal digital.
La casa come luogo d’unione
In piena emergenza Covid-19, nuovo spot da 20” e nuovi contenuti di social engagement per il brand Bravo di Rauch Italia, che si affida al know-how della Company per una campagna multicanale confezionata a più mani durante la crisi: Twico per la parte digital, +uno per la creatività e Double per tutta la parte di produzione video ed editing.
In questo momento di difficoltà Rauch Italia vuole essere ancora più vicino ai suoi consumatori e SG Company lo ha supportato nella creazione di un piano di comunicazione integrata altamente valoriale. Nel commercial, realizzato in piena quarantena da Covid-19, si è opportunamente scelto di rappresentare la casa non come spazio di reclusione, bensì come luogo di unione.
Attraverso una delicata rassegna di occasioni, lo spot ripercorre le colorate sfaccettature e funzioni che la casa rappresenta per tutti noi: tradizione, creatività, ingegno, cultura, luogo di svago, partecipazione, cura di sé e amore. Ingredienti della vita che si rinnovano in questi giorni di isolamento forzato, insieme alla riscoperta di quell’elemento che più di tutti sta unendo il nostro Paese: la condivisione, reinventata eppur sempre inestimabile.
Famiglia, amicizia, calore e vicinanza sono quindi le keyword di tutta la campagna, tv e social. Lo spot è stato montato in soli 2 giorni. Oltre ad alcune immagini di stock, il team Double ha girato alcune scene in una casa attrezzata per l’occasione e trasformatasi in un mini studio.
Lo spot è la prima produzione avviata e ultimata in periodo di quarantena, a simboleggiare lo spirito di adattamento totale da parte di SG Company che mai come in quest’occasione ha concretizzato il suo approccio “Impossible Everyday”.
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I commenti
Alessia Ferretti, Marketing Manager di Rauch Italia dichiara “Devo ringraziare i ragazzi di Twico con cui collaboro ormai da più di due anni perché hanno saputo comprendere appieno il senso di responsabilità sociale del messaggio che abbiamo voluto diffondere agli italiani in questo momento così difficile di isolamento forzato in casa e fare un plauso al team di +uno e Double per la grande capacità di adattamento, tempestività e professionalità che hanno dimostrato realizzando e montando il video in tempi record.
We Are Family è la parola d’ordine del gruppo Rauch Fruchtsäfte che difatti ha supportato la nostra filiale nel progetto #faiilbravo #restaacasa esprimendo una profonda vicinanza nei confronti del popolo italiano in questo periodo storico così drammatico. E #faiilbravo d’ora in poi sarà lo slogan di tutte le nostre campagne di comunicazione future in Italia - on e off line – a sostegno di un approccio strategico più evoluto e contemporaneo”.
Dario De Lisi, Chief Strategy Officer di SG Company e guida di +uno, la unit strategico-creativa del Gruppo, aggiunge: “In questa delicata contingenza, Double e Twico sono diventate la nostra chiave di lettura per aiutare la Company ad affrontare al meglio le sfide che ci pone il Covid-19, un approccio, quello video e digital, che stiamo accelerando e sviluppando molto. Ci aiuterà sicuramente in questo periodo difficile, ma intendiamo mantenerlo anche per quando la crisi sarà superata”.