Autore: Redazione
01/09/2016

Da settembre al via la comunicazione “Havana 3 anni”

La strategia parte oggi e sarà in programma fino a dicembre 2016 su quotidiani, riviste di settore e out of home nelle principali città

Da settembre al via la comunicazione “Havana 3 anni”

Parte da questo mese la nuova campagna del rum Havana 3 che ha coinvolto 2.000 barman e barlady di dodici città italiane in un contest all’ultimo click. Ogni partecipante ha accolto la sfida “Havana 3 Cerca te!” invitando i propri fan e amici ad aiutarlo a scalare la classifica per divenire protagonista della nuova campagna. I partecipanti hanno creato un profilo sul sito havana3cercate.it, scaricato la promocard digitale e la Facebook cover personalizzandole con il proprio motto sul noto rum. In meno di due mesi Havana 3 anni è diventato virale grazie alla migliaia di voti che hanno animato la rete. I bartender, ritratti dietro al bancone, saranno i soggetti della campagna pubblicitaria in programma fino a dicembre su pubblicazioni a tiratura nazionale come RollingStone, La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport Stadio, riviste di settore, ma anche affissioni nelle principali città. “La nuova campagna non poteva che nascere e svilupparsi dalla rete e dai social e avere come protagonisti barman e barlady, non solo nel ruolo di testimonial, ma di veri e propri influencer, protagonisti del divertimento dei nostri consumatori e delle loro scelte di consumo”, ha commentato Mirco Biondi, senior brand manager di Havana Club, brand di Pernod Ricard Italia.