Settemari sempre più social: al via l’operazione storyteller
Obiettivo: raccontare la vita nei SettemariClub e coinvolgere il pubblico nella produzione e condivisione di contenuti
Settemari lancia l’operazione “Storyteller”: un progetto incentrato sull’innovativo utilizzo dei propri canali social Facebook e Instagram. Fino a settembre, l’iniziativa, messa a punto dalla divisione marketing dell’operatore, coinvolgerà 5 Settemari Storyteller, attivi in 5 villaggi che cambieranno ogni mese, producendo strategicamente contenuti pensati per creare un racconto delle vacanze Settemari, in un’ottica di storytelling esperienziale.
Il ruolo dello storyteller
Il Settemari Storyteller è una figura professionale, con una formazione specifica in ambito social, che si occuperà delle attività social all’interno delle diverse strutture. Vivendo tra gli ospiti, trasmetterà in diretta gli eventi, comunicando sensazioni, emozioni e atmosfere che vivono in ogni SettemariClub. Obiettivi dell’operazione: dare visibilità ai villaggi nel periodo clou, stimolare i clienti in vacanza a visitare la pagina Settemari e a condividerne i contenuti.
Tutta l’attività
In dettaglio, il percorso di storytelling prevede la produzione coordinata di contenuti (post, foto, stories) legati, tra le altre cose, a ricette, momenti di vita quotidiana (tornei, attività di intrattenimento, corsi), attività di grandi e adulti, escursioni, particolarità del territorio, staff Settemari, camere e spazi del villaggio, frasi di adulti e bambini, interviste a staff e clienti.