Autore: Redazione
19/06/2023

Sette nuovi professionisti per l’agenzia Ribelli, oltre al lancio di Fennec, progetto di sostenibilità

L’agenzia creativa continua ad ampliare l’organico con nuovi talenti a sostegno del suo processo di crescita

Sette nuovi professionisti  per l’agenzia Ribelli, oltre al lancio  di Fennec, progetto di sostenibilità

il Team di Ribelli

Ribelli non si ferma. L’agenzia creativa con sede a Torino e Matera prosegue la sua crescita ampliando l’organico con nuove figure professionali. Sono entrati a far parte del team Ribelli: Pietro Verri, Direttore Creativo; Luca Barioglio, Account Manager; Vittoria Volpi Spagnolini, Account Manager; Annalisa Preianò, Social Media Manager; Giuliana Schiavone, Copywriter; Giulia Carminati, Senior Content Manager; Fiorella Forneris, Senior Art Director

Backgrounds

Pietro Verri ha una lunga esperienza come copywriter prima e direttore creativo poi, in diverse agenzie su clienti nazionali e internazionali in svariati settori, dall’automotive al food, sia su atl che su digital e social. Fiorella Forneris con 12 anni di esperienza come Art Director in differenti agenzie ha gestito progetti sia atl che btl, spaziando dall’automotive al beauty e food and beverage. Giulia Carminati, da sempre nel mondo della comunicazione, inizia come Event Manager nel settore musicale e prosegue come Social Media Manager tra brand di lusso, mondo nautico e food. Annalisa Preianò dopo una parentesi da Marketing Manager nel mondo assicurativo, porta avanti la sua prima passione intraprendendo la strada della comunicazione digitale come Social Media Manager. La sua esperienza spazia dal settore primario al food and beverage, moda e finanziario. Luca Barioglio negli anni ha ricoperto diversi ruoli nel mondo della comunicazione. Dalle realtà di agenzia, come account e social media manager, alle aziende, fino al mondo dei club sportivi, italiani e internazionali, da responsabile marketing e comunicazione. Vittoria Volpi Spagnolini ricopre da sempre il ruolo di Account Manager. Negli anni ha acquisito una profonda esperienza grazie alla gestione di un portafoglio clienti diversificato, dal mondo bancario a quello del-la moda kids, dal food al beauty, per diverse agenzie. Giuliana Schiavone inizia il suo percorso lavorativo nel mondo del B2B collaborando con aziende italiane del settore medicale e del food packaging. Prosegue in agenzia con un cambio di rotta come copywriter.

I commenti

“Siamo molto orgogliosi dei nostri ultimi ingressi - afferma il Presidente di Ribelli, Pietro Bonada -. La crescita è un processo che deve essere accompagnato da un forte impegno nell’attrarre, formare e valorizzare talenti. Questo per noi è un obiettivo costante”. Le novità per Ribelli continuano con il lancio di Fennec, la nuova unit specializzata in Sustainability & Inclusion Communication. William Ligorio, partner dell’agenzia, afferma: “La sostenibilità e l’inclusione sono la chiave per costruire relazioni autentiche e rispettose, che valorizzano le diversità umane senza discriminazioni o stereotipi culturali. Per superare i pregiudizi sull’inclusione è necessario cambiare il linguaggio e rompere gli stereotipi, al fine di creare una comunicazione autentica e rispettosa che promuova una crescita sostenibile e inclusiva, considerando la diversità come un valore per lo sviluppo di progetti migliori”.