Senza donne non c’è storia: Wavemaker e Now Tv firmano la campagna dedicata all’8 marzo
Dai profili social della internet tv di Sky alle pagine stampa dei free press in città come Milano e Roma, il concept celebra l’importanza delle protagoniste femminili nei film di ieri e di oggi
Il modo più autentico di celebrare le donne? Raccontare le loro storie. Lo sa bene Now Tv, internet tv di Sky, che dedica all’8 marzo una campagna ispirata ad alcuni dei film a catalogo che, negli anni, hanno fatto emozionare, commuovere, sognare, divertire. Storie che sono diventate parte della cultura e dell’immaginario comune. La campagna è interamente sviluppata, dalla creazione del concept a tutti i supporti visual per stampa e social, da Wavemaker, agenzia social di Now Tv.
Le protagoniste
Cosa sarebbe “Pulp Fiction” senza il fascino di Uma Thurman? Cosa sarebbe “Eternal Sunshine” senza la romantica follia di Clementine? Chi renderebbe indimenticabile “La La Land” se non ci fosse Mia? Senza le protagoniste che danno corpo e voce a questi personaggi, molte delle storie che amiamo non esisterebbero. Senza donne non c’è storia. È questo il concept creativo ideato e sviluppato da Wavemaker per la campagna Now Tv dedicata alla Festa della Donna. Da film più o meno recenti, ma ognuno a suo modo iconico, è stato sottratto l’elemento femminile. John Travolta si ritrova solo in pista, Jim Carrey non ha più nessuno da dimenticare, Ryan Gosling balla da solo sulle colline di Hollywood, Edward e Jacob vagano nella nebbia senza un perché.
Il planning
La campagna nasce e prende vita sui profili social di Now Tv (e nello specifico Facebook e Instagram, ieri e oggi) e si sviluppa anche nell’offline, presidiando nel giorno della Festa della Donna le pagine stampa dei free press in città come Milano e Roma.