Autore: Redazione
17/02/2017

Sema: tre nuovi clienti nel settore delle risorse umane e della consulenza strategica

Si tratta di Elan e Genius Faber, a cui si aggiunge l’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro - Sindacato Unitario nella sua componente lombarda

Sema: tre nuovi clienti nel settore delle risorse umane e della consulenza strategica

Dopo neppure tre mesi di vita Sema, la nuova boutique della comunicazione e delle relazioni istituzionali - fondata da Lucio Bergamaschi, Renato Mannheimer, Giacomo Biraghi, Antonio Buozzi ed Edoardo Meazza - mette in portafoglio tre clienti nel settore delle risorse umane e della consulenza strategica. Elan Elan, società di Executive HR consulting nata dall’incorporazione di Elan International di Giuseppe Cristoferi nel gruppo GSO fondato e diretto da Vittorio Migliori, sceglie di affidarsi a Sema per l’ufficio stampa off-line con possibile upgrading nel secondo semestre 2017 nel campo delle relazioni istituzionali e dello sviluppo. La società diretta da Barbara Targa si è strutturata su tre pilastri: search and selection per posizioni apicali, assessment and development e leadership coaching con un team di consulenti di altissimo livello. Genius Faber Anche Genius Faber, società di consulenza strategica per le PMI incentrata sul concetto di “lavoro italiano”, fondata a Torino dal Prof. Alberto Peretti ha deciso di affidarsi a Sema per incrementare la propria visibilità sui media e la reputation nei confronti degli stakeholders istituzionali come associazioni di categoria, università, enti locali. La società – che ha recentemente aperto una sede a Ivrea nel sedime della storica fabbrica Olivetti – si richiama esplicitamente alla figura di Adriano Olivetti quale prototipo di imprenditore umanista, aperto all’innovazione, attento alla valorizzazione del capitale umano e con una forte caratterizzazione italiana nell’approccio al business. L’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro Infine l’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro - Sindacato Unitario nella sua componente lombarda, dopo la consolidata e positiva esperienza svolta con Below Communication, ha deciso di affidarsi a Sema anche per il 2017, anno importante per l’associazione per gli appuntamenti congressuali che l’aspettano. Non è escluso che durante l’anno si possa estendere il servizio anche al livello nazionale dell’associazione che raccoglie 7.500 professionisti in tutta Italia. Il commento di Lucio Bergamaschi “Abbiamo percorso un lungo cammino – sottolinea il general manager di Sema Lucio Bergamaschi - attraversando anni di profondo cambiamento del mercato della comunicazione. L’agenzia Sema rappresenta l’evoluzione della specie rispetto alle nostre passate esperienze e pur mantenendo un’impostazione solidamente ancorata all’ufficio stampa e alla lobby che restano il nostro core, si è attrezzata per affrontare le nuove sfide delle digital PR.  Queste tre importanti acquisizioni - prosegue Bergamaschi - confermano la nostra specializzazione nel settore HR e della consulenza strategica alle imprese. Per seguire questi clienti al meglio ci siamo dotati di una nuova qualificata risorsa nella persona di Francesca Romana Di Biagio, giornalista professionista, specializzata in economia e costume, ha lavorato per Il Giornale, Style, Panorama Economy, Class Cnbc, La 7 e, dal 2008 al 2010, è stata corrispondente da Shanghai per il mensile Espansione. Ha curato l’ufficio stampa e la comunicazione di varie aziende e istituzioni”.