Autore: Redazione
15/10/2019

Selection sceglie la formula di MYVISTO per la nuova campagna di Frisk

Inediti contenuti video per l’ambito digitale in linea con il posizionamento del brand di Perfetti VanMelle

Selection sceglie la formula di MYVISTO per la nuova campagna di Frisk

Oramai è chiaro a tutti che i nuovi mezzi richiedano anche un nuovo modo di affrontare e pensare la creatività. Per questo Selection ha deciso di sperimentare la formula proposta da MYVISTO per creare dei nuovi contenuti video specifici per il digital in linea con il posizionamento del brand Frisk “Non temere di aprir bocca”.  Una sfida intrigante che MYVISTO ha accolto con entusiasmo rilanciandola ai creativi che compongono la sua Academy. Tanti giovani talenti si sono così messi in gioco in una sfida all’ultimo script che ha portato alla scelta dell’idea vincente.

Self-confidence

Protagonisti della campagna due prodotti della linea Frisk: Frisk Power Mints, le micro compresse senza zucchero per rinfrescare istantaneamente l’alito con una sferzata di freschezza e Frisk Clean Breath, compresse sempre senza zucchero a tre strati per 2 ore di alito puro. Articolato in tre episodi, il progetto racconta in maniera ironica, le storie di tre giovani stagisti alla loro prima esperienza in un contesto lavorativo dove avere la giusta self-confidence è spesso essenziale. Bisogna avere il coraggio di esprimere le proprie idee e la propria personalità senza mai aver paura di aprir bocca. Proprio grazie a Frisk e alla certezza di avere un alito puro, il giovane leader del gruppo ha sempre il giusto boost di freschezza per affrontare il capo senza alcun timore. I video, girati in verticale nel formato 4:5 e 9:16 nella versione a 15” e 6”, sono stati studiati e realizzati per rispondere al meglio alle esigenze di un pubblico social che richiede contenuti divertenti, rapidi e di facile fruizione.

DNA

Dice Massimo Dalprà, direttore creativo di Selection: “Essere l’agenzia di un gruppo come Perfetti Van Melle così sensibile al tema della creatività e dei nuovi trend, è una sfida ma anche una bella opportunità. Per questo desiderio di novità che da sempre fa parte del nostro DNA, abbiamo deciso di collaborare con MYVISTO. Ci interessava molto questa possibilità di coinvolgere un grande numero di giovani talenti avendo però un referente unico. È stata una bella sfida ma possiamo dire di essere molto soddisfatti del risultato. I video rispondono pienamente alle nostre esigenze di creatività nel rispetto della strategia e quindi ci auguriamo tutti che, in futuro, ci sia l’occasione giusta per riprovare”.

Credits
Agenzia: Selection
Direzione creativa: Antonia Capasso - Massimo Dalprà
Senior Copywriter: Francesco Cellini
Copywriter: Alessandro Magistro   
Art Director: Plumari Luca
Brand: Frisk, Perfetti Van Melle
Myvisto Srl
Direzione creativa: Carlo Takki Rocchietta
Copywriter: Diego Trovarelli
Art director: Antonio Martino
Account Executive: Cassandra Ferro
Regia: Maurizio Salomoni
Direttore della fotografia: Davide Borsa