Select sceglie dopo gara Enfants Terribles per la sua prossima campagna di comunicazione
La strategia integrata toccherà numerosi touchpoint per dare forma a valori come l’autenticità e la condivisione
Quello tra Select ed Enfants Terribles è uno di quegli incontri fortunati che raramente avvengono. “L’agenzia ha approcciato il brief nel modo giusto – dice il Marketing Manager Core Brands di Gruppo Montenegro Daniele De Angelis -. Ha compreso perfettamente quali fossero le nostre richieste e ha saputo interpretarle unendo creatività e passione”. Il brand dello storico aperitivo veneziano ha quindi scelto l’agenzia milanese per la sua prossima campagna di comunicazione. Select, parte integrante di Gruppo Montenegro, leader nel settore del food&beverage, nasce a Venezia nel 1920 e diventa a partire dal secondo dopoguerra l'ingrediente insostituibile per l'iconico rito dello Spritz Veneziano. Un rito che negli ultimi anni è sempre più apprezzato. “Le proposte presentate in fase di gara restano fedeli alla tradizione - afferma Mizio Ratti, Chief Creative Director e founder di Enfants Terribles -, ma propongono una visione che va oltre lo stereotipo della Venezia da cartolina, in grado di trasformare le origini in un punto di partenza e non in un mero patrimonio da custodire. Ci siamo sforzati, soprattutto in un momento storico come questo, di dare forma a valori come l’autenticità e la condivisione e credo che l’impegno sia stato apprezzato”. Gli fa eco Valerio Franco, partner nonché Chief Client&Strategy Director: “Quella che andremo a sviluppare sarà una campagna integrata che toccherà numerosi touchpoint. Punterà sulle caratteristiche del prodotto non in modo nostalgico ma con un approccio innovativo e contemporaneo che tiene conto dei nuovi comportamenti dei consumatori”. A completare il team dell’agenzia ci sono anche Riccardo Quartesan, anche lui founder e partner, nel ruolo di Head of Creative Productions, Simona Filippini, senior art director e Giulia Ratti Claris senior project manager. Media planning a cura di Wavemaker.