Secondo gli analisti Credit Swisse gli inserzionisti stanno cominciando ad adattare i loro annunci al formato verticale di Snapchat
Ha fatto da volano lo strumento self-service “Snap Publisher” per tagliare i formati tradizionali e orizzontali in due minuti
Gli inserzionisti abituati a produrre annunci in formati tradizionali e orizzontali potrebbero finalmente convincersi ad adottare l’orientamento verticale tipico di Snapchat.
La holding dell’applicazione, Snap Inc., ha lanciato in luglio “Snap Publisher”, un nuovo strumento self-service che consente agli inserzionisti di tagliare annunci verticali in meno di due minuti. La mossa dovrebbe invogliare altri inserzionisti a provare la piattaforma, secondo Credit Suisse. “Poiché la maggior parte degli inserzionisti di grandi marche hanno già creatività formattate in orizzontale, facilitare l’adattamento del contenuto dell’annuncio a un formato verticale rispetto alla creazione di un nuovo annuncio dovrebbe essere un incentivo a testare la piattaforma”, ha commentato in una nota l’analista Stephen Ju. L’operazione dovrebbe portare a un aumento del valore delle azioni di Snap, che dopo le dichiarazioni della banca svizzera mercoledì mattina hanno guadagnato il 2,79% nelle negoziazioni, ma sono ancora in calo di oltre il 40% rispetto al loro picco di valore di 29,44 dollari raggiunto subito dopo l’accesso sul mercato lo scorso marzo.
La company dovrebbe riferire i suoi dati di bilancio il 15 novembre.