Autore: Redazione
13/09/2022

Se viaggi si vede: BIT 2023 si prepara a lasciare il segno sulle mete internazionali

Al via la nuova campagna ideata dall’agenzia Le Dictateur Studio. Prevista anche un’iniziativa social, all’insegna dell’hashtag #seviaggisivede, mentre il sito web si rinnova nei contenuti e si arricchisce con una selezione in formato PDF sfogliabile dei più interessanti articoli pubblicati dai media

Se viaggi si vede: BIT 2023 si prepara a lasciare il segno sulle mete internazionali

“Se viaggi, si vede”. Questo lo slogan della nuova campagna di comunicazione per l’edizione 2023 di BIT - Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà all’Allianz MICO (fieramilanocity) fino al 14 febbraio 2023. Realizzata dal team di creativi dell’agenzia Le Dictateur Studio, l’attività adv rientra nel piano triennale di comunicazione strategica, che vede tra gli obiettivi primari una sempre crescente internazionalizzazione. Un obiettivo a cui la nuova comunicazione mira grazie un visual e un messaggio di forte impatto, capaci di creare un immaginario potente connotato da un simbolo universalmente riconosciuto dei viaggi internazionali. L’ispirazione nasce infatti dal mondo grafico dei passaporti e, nello specifico, dall’immagine dei timbri dei Paesi d’arrivo. Ogni timbro sul passaporto rappresenta un nuovo Paese, una nuova esperienza, in un riepilogo visivo dei viaggi che hanno lasciato un segno, sul passaporto come su di noi: una suggestione che il visual della campagna interpreta attraverso potenti immagini, multietniche e inclusive, di viaggatrici e viaggiatori che vivono le loro esperienze, letteralmente, sulla loro pelle. L’advertising tradizionale sarà affiancato da una campagna social all’insegna dell’hashtag #seviaggisivede. Rinnovato nei contenuti anche il sito web, che si arricchisce di una selezione in formato PDF sfogliabile dei più interessanti articoli sulla manifestazione pubblicati dai media. Nel frattempo, Il team di BIT sta lavorando alle novità per l’edizione 2023. A oggi già confermate le aree Leisure con le proposte delle destinazioni e degli operatori, BeTech per i servizi digitali e social e il MICE Village interamente dedicato al business travel. Confermato anche il format Bringing Innovation Into Travel per gli eventi.