Autore: Redazione
02/09/2021

Se ti prende, è Comix. On air la nuova campagna con TBWA\Italia

La Comix 2022 si presenta in tv, sul web e sui social fino al termine di settembre. Per l’online è stata studiata una campagna di comunicazione ad hoc

Se ti prende, è Comix. On air la nuova campagna con TBWA\Italia

Comix vara la nuova comunicazione per la stagione 2022. E anche quest’anno si prevedono investimenti per oltre 1 milione di euro. Il linguaggio utilizzato è irriverente e il visual è dinamico, in linea con le tendenze dei social. La strategia consiste in una campagna multisoggetto che nasce dalle frasi di copertina della Comix, il cui tono di voce è ironico e in stile meme. Grazie a un divertente gioco di parole e immagini, i quattro soggetti, trascinano il protagonista nel mondo dell’agenda più famosa d’Italia, perché “Se ti prende, è Comix”, come ben recita il claim finale. Lo spot si chiude con il richiamo a "Vita da Comix" il grande concorso a premi che quest’anno mette in palio anche la console PlayStation5 (PS5) grazie alla partnership con Sony Interactive Entertainment Italia. Lo spot, realizzato per la prima volta dall’agenzia TBWA\Italia, è on air fino al 18 settembre sulle principali reti televisive con i quattro soggetti da 20”. Per il web è stata studiata una campagna di comunicazione ad hoc, partita i primi di luglio, che ha visto e vedrà la pubblicazione sui social del brand e la diffusione in rete di contributi originali creati e condivisi per l’occasione degli ospiti della nuova Comix 2022, primi fra tutti gli influencer Tasnim Ali, Fede Asso, Barbascura, Simone Berlini, Dayoung Clementi, Isabo, Jakidale, Davide Moccia, Valentina Vernia e Roberta Zacchero. Si è poi aggiunto lo spot, che è stato diffuso su blog e social in target e in particolare su YouTube, Instagram, Tik Tok, Spotify, Twich, Facebook e Google, oltre che su siti internet e sulle app più diffuse e amate dai ragazzi. La pianificazione Media & Digital è stata affidata ad Address.