Autore: Redazione
10/05/2023

Scorpion Bay sceglie Tangoo per la creazione e implementazione della sua strategia digital

Media, ottimizzazione dei siti web (SEO/SEM), creatività, analisi dei dati e tecnologia: un mix di soluzioni, servizi ed esperienza professionale che guida il cliente verso la maturità digitale. Un piano di sviluppo ampio, che ha già raccolto i primi incoraggianti risultati

Scorpion Bay sceglie Tangoo per la creazione e implementazione della sua strategia digital

Nuovo cliente per Tangoo che diventa partner media di Scorpion Bay. Lo storico brand californiano ispirato alla community del surf degli anni 90 si affida, supportato nelle attività di strategic marketing da The Harvest Consulting al gruppo che supporta il cliente (brand, agenzia e network di affiliazione) nella strutturazione, sviluppo e delivery della strategia digitale e di tutti i servizi in essa inclusi; tutto perfettamente customizzato al fine di trasformare le necessità di business dei brand in soluzioni di marketing. Media, ottimizzazione dei siti web (SEO/SEM), creatività, analisi dei dati e tecnologia: un mix di soluzioni, servizi ed esperienza professionale che guida il cliente verso la maturità digitale. L’azienda ha impostato la nuova strategia digital 2023 avviando un percorso di digital maturity. Un piano di sviluppo digitale ampio con una partnership, quella tra Scorpion Bay, The Harvest Consulting e Tangoo, che ha già raccolto i primi incoraggianti risultati. Nello specifico, The Harvest Consulting ha curato e sta supportando Scorpion Bay nel suo piano di lancio, mentre Tangoo, ha creato e sta implementando l’intera strategia digital. Il progetto è iniziato con una fase di analisi del sito, del traffico, e dell’andamento del mercato di riferimento. Coerentemente a ciò, è stato creato un percorso di digital maturity, con un mix di servizi e prodotti perfettamente customizzati su Scorpion Bay. “Abbiamo terminato brillantemente la prima fase di implementazione e settaggio delle piattaforme Paid (SEM e Social) oltre ad un meticoloso lavoro di ottimizzazione SEO nei primi tre mesi dell’anno. Abbiamo tracciato la roadmap delle future attività per la gestione del dato”, racconta Davide Ricco, Head of Sales di Tangoo. “A questo punto, abbiamo ottimizzato il sito in previsione del lancio della nuova collezione primavera/estate. L’attività preliminare fatta ci ha permesso di portare da subito risultati positivi. Il lavoro fatto ci sta consentendo di incrementare quantità e qualità dei dati provenienti dalla user-experience e dalle inserzioni, con lo scopo di mettere in campo strategie sempre più sofisticate e data-driven entro la fine dell’anno”, conclude Davide Ricco. “Abbiamo implementato la nostra dashboard che permette il monitoraggio, condiviso con il cliente, dell’andamento e dei progressi delle attività, oltre che la struttura omnichannel della strategia e l’ottimizzazione del sistema di analytics”, commenta Francesco Rulli, Customer Success Manager di Tangoo “Quello che stiamo realizzando è un concreto percorso di maturità digitale e ha lo scopo di portare Scorpion Bay dalla fase emerging alla fase multi-moment del framework.

i risultati provengono dal target giusto

 Aggiunge Rulli. “I risultati di questi primi mesi sono promettenti” commenta Lucio Mistri CEO di Scorpion Bay “Nel mese di aprile la campagna ha generato il +100% del fatturato proveniente dall’e-commerce. Considero un ulteriore aspetto positivo il fatto che la maggior parte dei fatturati provenga dalla fascia di pubblico su cui puntiamo a posizionare il brand”, conclude il CEO di Scoprion Bay. “Non è la prima esperienza di collaborazione con Tangoo - commenta Water Junior Cassetta, Chief Strategic Officer di The Harvest Consulting - e sono molto soddisfatto sia della partnership sia del riscontro che stiamo ottenendo su questo e su altri clienti. Ma ciò che conta più di ogni altra cosa è vedere emergere i primi riscontri positivi, a distanza soltanto di pochi mesi, segno evidente che le scelte strategiche fatte hanno messo da subito il brand su un ottimo binario di crescita”.