Autore: Redazione
12/05/2022

Scibids nomina Nadia Gonzalez Chief Marketing Officer per rafforzare il go to market

Il technology player compie un importante passo avanti nel proprio posizionamento sul mercato globale grazie all’ingresso della manager pronta alla nuova sfida dopo oltre quindici anni di esperienza come responsabile marketing in grandi realtà del mondo Ad Tech e Fintech

Scibids nomina Nadia Gonzalez Chief Marketing Officer per rafforzare il go to market

Nadia Gonzalez, Chief Marketing Officer

Prosegue in modo importante il 2022 di Scibids, che compie un significativo passo avanti nel piano di posizionamento sul mercato globale grazie alla nomina di Nadia Gonzalez in qualità di Chief Marketing Officer. Si tratta di una funzione aziendale inedita all’interno del technology player, a dimostrazione della forte volontà di voler proseguire in un percorso di investimenti, fondamentale per consolidare il ruolo della società come punto di riferimento per lo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale per aumentare il ROI del marketing digitale nel rispetto della privacy del consumatore. “La mission principale di Scibids è offrire delle soluzioni concrete alle molte sfide e preoccupazioni che caratterizzano lo scenario dell’attuale digital marketing - afferma Rémi Lemonnier, Co-Founder e Presidente di Scibids -. Con l’arrivo di Nadia sappiamo di poter contare su una professionista di altissimo profilo, in grado di rafforzare ulteriormente la nostra value proposition innovativa in ottica di sviluppo sul mercato mondiale. Come noi è ben consapevole che temi come privacy, reach e performance sono e saranno sempre di più elementi chiave per i marketer. Per questa ragione il lavoro che andremo a fare insieme sarà focalizzato sull’ottimizzazione di questi elementi, a beneficio del business dei nostri clienti e partner”.

Competenza e rispetto

Gonzalez porta in dote oltre quindici anni di esperienza come responsabile marketing (principalmente nei settori Ad Tech e Fintech) grazie a un percorso professionale che l’ha vista ricoprire ruoli di primo livello in realtà come Google, AdMeld, Sociomantic, Orchard Platform e ENCsquared, società di cui è stata founder nel 2018. "Scibids è una realtà all’avanguardia caratterizzata da una vision innovativa davvero strategica nel mercato attuale - dichiara Nadia Gonzalez, Chief Marketing Officer di Scibids -. Prima della mia nomina ho avuto modo di collaborare e osservare il lavoro dei vari team e sono certa delle potenzialità e competenze che la società può garantire in ambito di digital marketing. La tecnologia sviluppata, infatti, non richiede un tracciamento cross-site per fornire le migliori prestazioni, il che la dice lunga sui valori propri di Scibids e sul rispetto per brand, agenzie e consumatori". "Con l’arrivo di Nadia potremo rafforzare il percorso avviato in Italia nei mesi scorsi, migliorando la go to market strategy dei nostri prodotti, in linea con la nostra vision ‘BYOA’ (bring your own algorithm), ossia l’implementazione di strategie di media buying altamente personalizzate nell’ambito del programmatic advertising - prosegue Michele Marzan, Country Director Italia di Scibids -. Sono trascorsi quasi sei mesi dal mio arrivo in Scibids e attualmente possiamo vantare una collaborazione continuativa su oltre 80 campagne di programmatic advertising, in crescita ogni mese, insieme a otto agenzie, che saranno dieci a breve, e a top brand di vari settori. In un contesto dove l’eliminazione dei cookie rappresenta un problema nel raggiungere i risultati desiderati, grazie alla nostra tecnologia, sviluppata innovando su temi di miglioramento del brand lift e dell’authentic attention tramite la collaborazione con terze parti dedite alla misurazione di KPI evoluti, riusciamo a garantire azioni di business al di sopra delle aspettative”.