Autore: Redazione
28/06/2023

Scibids a fianco di PokerStars come partner tecnologico a livello global

Confermata la collaborazione anche per il 2023, a fronte dei risultati già conseguiti: sono stati oltre 90.000 gli algoritmi di ottimizzazione gestiti dal technology player, con un risparmio di oltre 50 giorni lavorativi per i marketer dell’azienda

Scibids a fianco di PokerStars come partner tecnologico a livello global

Michele Marzan, Country Director Italia di Scibids

In un 2023 in cui l’interesse per l’AI technology ha ormai catturato l’interesse della maggioranza di brand e player, appare sempre più evidente la necessità di poter contare su un partner tecnologico che sia in grado di sfruttare e ottimizzare al meglio le potenzialità che possono scaturire da questo settore. Tra gli esempi maggiormente virtuosi si inserisce Scibids, leader globale per soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per il marketing digitale e da anni in costante crescita in un percorso di consolidamento sui maggiori mercati globali tra cui l’Italia, in cui è presente anche in qualità di socio di IAB Italia. L’azienda ha da poco annunciato i risultati raggiungi durante il 2022 all’interno di una collaborazione a livello global con PokerStars, che ha permesso alla rinomata piattaforma di gioco online un incremento di 2.5 milioni di dollari di efficienza mediatica e un risparmio in termini temporali di oltre 50 giorni lavorativi per i marketer dell’azienda. “Grazie alla nostra tecnologia proprietaria durante il 2022 abbiamo gestito oltre 90.000 Algoritmi di ottimizzazione all’interno delle campagne YouTube di PokerStars, incrementandone del 66.62% l’efficacia - ha spiegato Michele Marzan, Country Director Italy di Scibids -. In pratica, per ogni dollaro investito in tecnologia Scibids abbiamo garantito un ritorno di 5.33 dollari permettendo al brand di aumentare in modo significativo i suoi investimenti in advertising; inoltre, sfruttando al meglio la funzione Autoplug di Scibids, abbiamo consentito a Pokerstars un risparmio significativo di ore lavorate, che sono state utilizzate per attività di maggior valore”. “La tecnologia è nel nostro DNA e fa parte della nostra strategia collaborare con i migliori vendor in ogni area di business per ottenere i migliori risultati - ha affermato Tom Turtle, Team Lead, Display & Programmatic di PokerStars -. In particolare, le applicazioni di intelligenza artificiale stanno avendo un impatto enorme oggi e lavorare con Scibids è stato per noi una scelta vincente, che ci ha permesso di migliorare l’efficacia e il ROI delle nostre operazioni di pubblicità digitale su larga scala”. “I brand come PokerStars chiedono sempre più trasparenza nei loro media buying e vogliono comprendere al meglio i dati e gli obiettivi che stanno alla base delle decisioni prese in ambito di advertising - ha concluso Matt Nash, Managing Director UK di Scibids -. Siamo incredibilmente orgogliosi che il nostro lavoro con PokerStars abbia permesso loro di concentrarsi su attività di maggior valore e, in ultima analisi, di ottenere una crescita della spesa e un vantaggio competitivo duraturo per il marchio”.