Autore: Redazione
14/09/2018

Schibsted Italy torna in comunicazione con i suoi due brand Subito e Infojobs

I commercial della piattaforma di compravendita sono stati realizzati da Havas Milan a gennaio, mentre per InfoJobs la creatività è interna. Il centro media è Wavemaker

Schibsted Italy torna in comunicazione con i suoi due brand Subito e Infojobs

Schibsted Italy torna in comunicazione con i due brand Subito, piattaforma per comprare e vendere con oltre 8 milioni di utenti unici mensili, e InfoJobs, leader in Italia per la ricerca di lavoro online, sui principali media nazionali radio e tv. Subito Dal 16 fino al 29 settembre e dal 14 al 27 ottobre, Subito torna in TV con la campagna multi-soggetto realizzata da Havas Milan e costruita intorno ai concetti di velocità e semplicità di utilizzo della piattaforma, grazie ai quali il brand si posiziona come alleato degli italiani per fare gli affari migliori. Il primo soggetto tv è dedicato alle categorie market di Subito mentre il secondo soggetto è pensato per valorizzare il mondo delle auto. Entrambi sono accompagnati dal claim “Fai un affare, fallo subito” che sottolinea il successo della compravendita su Subito grazie a tre azioni semplicissime: scegli, chatta, compra oppure scatta, chatta, vendi. La pianificazione televisiva, curata da Wavemaker, è prevista sui canali Mediaset, Sky, Rai e Discovery. Infojobs Anche InfoJobs torna in campagna adv dal 17 al 30 settembre e dall’8 al 21 ottobre con le 4 pillole radiofoniche da 15’’ dedicate ai candidati e alle aziende. Gli spot sono caratterizzati dal “pensiero positivo”, che parte dai classici stereotipi e luoghi comuni presenti nel mercato del lavoro per ribaltarli, grazie alla forza dei propri dati: 1.500 nuove offerte al giorno per i candidati, per le aziende oltre 440.000 utenti che ogni mese cercano attivamente lavoro sulla piattaforma. I primi tre soggetti si rivolgono al target B2C ricreando tre diverse situazioni che i candidati si trovano a dover affrontare nel loro percorso di ricerca del lavoro, mentre il quarto al target B2B, suggerendo alle aziende una soluzione concreta che possa rendere la loro ricerca del candidato giusto più veloce ed efficiente. La campagna è stata sviluppata da Nicola Bolfelli, Creative Lead di Schibsted Italy, e Claudia Bavelloni, Copywriter e Creative Director. La pianificazione, curata da WaveMaker, è prevista principali emittenti radiofoniche nazionali (Radio DeeJay, RDS, Radio 105 e M2O).