Autore: Redazione
17/05/2018

Scalo Milano ha scelto Red Cell per il suo nuovo posizionamento “Outlet & More”

L’outlet cittadino ha incaricato l’agenzia guidata da Alberto de Martini di sviluppare la campagna stampa, web, OOH e radio ispirandosi al concetto di prossimità

Scalo Milano ha scelto Red Cell per il suo nuovo posizionamento “Outlet & More”

Scalo Milano, l’unico outlet cittadino a quindici minuti dal centro della città, diventa “Outlet & More” e comunica il nuovo posizionamento attraverso una nuova campagna pubblicitaria sviluppata da Red Cell, cui è stato affidato l’incarico per assegnazione diretta. Ampliare l’awareness La nuova campagna ha l’obiettivo di ampliare l’awareness di Scalo Milano sul territorio della Città Metropolitana facendo leva sui suoi punti di forza, riassunti nel concept “l’esperienza di shopping più completa a soli 15 minuti da Milano”, che propone un’offerta accessibile, ma aspirazionale per ciò che riguarda la moda, una ricca offerta food per le esigenze di tutti gli orari della giornata e di tutte le tasche, eventi unici, il più grande design district europeo. “Dietro l’angolo” La creatività è stata ispirata dal concetto di prossimità con Milano, e ha dato vita a un soggetto che, attraverso una metafora per immagini unita al claim colloquiale “dietro l’angolo”, intende comunicare ai consumatori l’essenza stessa di Scalo Milano. La campagna, infatti, prenderà vita attraverso fotografie che, con un gioco di prospettive, mostrano Scalo Milano fisicamente e visivamente dietro l’angolo delle vie più note del capoluogo meneghino, sorprendendo la protagonista che si trova improvvisamente immersa nella più completa esperienza di shopping. Il visual Il visual viene spiegato e rafforzato dal claim della campagna: “L’outlet che sognavi è dietro l’angolo. Di Milano”, mentre la body-copy racconta perché Scalo Milano offra un’esperienza unica e differenziante con “130 brand esclusivi di fashion, design e food a soli 15 minuti dal centro di Milano”. Il commento “La nuova campagna pubblicitaria rappresenta un pilastro importante del piano 2018, orientato all’evoluzione del nostro posizionamento e al rafforzamento della nostra offerta commerciale. Abbiamo deciso di puntare, anche dal punto di vista della comunicazione e delle attività di branding, sulla valorizzazione del concetto di outlet quale aspetto unico e distintivo di Scalo Milano”, ha dichiarato Andrea Contino, Direttore Comunicazione e Marketing di Scalo Milano. “Red Cell nostro partner creativo per questa specifica campagna ha colto appieno il brief e tradotto la nostra vision in una campagna efficace, integrata con la comunicazione stampa, immediata ma al tempo stesso sofisticata”. Il planning La campagna adv sarà pubblicata su quotidiani e magazine e sarà oggetto di una compagna display sui principali siti online così come vivrà di una declinazione Out of Home. A partire dal 14 maggio, inoltre, è on air con uno spot radiofonico su importanti emittenti nazionali, mentre un video della campagna sarà proiettato sul circuito televisivo della metropolitana di Brescia e sarà diffuso online attraverso attività di advertising sui social . I credits: Direzione creativa: Edoardo Loster e Alberto Cardellini Art director: Cecile Gautier Copywriter: Giacomo Tizzanini Foto: Marco Erba per Stefano Guindani Photo