Save The Children con Publicis per “Illuminiamo il Futuro 2016”
Lo spot mette al centro l’importanza di offrire opportunità educative ai propri figli per dare loro gli strumenti per realizzarsi pienamente
In Italia più di un milione di minori vive in condizioni di povertà assoluta. Sono bambine e bambini, ragazzi e ragazze, nati e cresciuti in contesti di privazione economica e materiale, che sono vittime di un'altra dimensione della povertà, quella "educativa". Save the Children, in occasione della campagna “Illuminiamo il Futuro 2016”, lancerà il nuovo spot a firma Publicis Italia: “Dress Up”, che mette al centro l’importanza di offrire opportunità educative ai propri figli per dare loro gli strumenti per realizzarsi pienamente. Perché più cose sperimentiamo da piccoli, più siamo in grado di scegliere chi vogliamo essere da grandi e per tale ragione si vogliono invitare i genitori a crescere i propri figli con molte e varie attività culturali. Infatti la ballerina di oggi, potrebbe diventare l’astronauta di domani. La campagna è on air da ieri fino a domenica sulle reti Rai grazie al Segretariato Sociale che ha offerto spazi per la sensibilizzazione e l’informazione sul tema della povertà educativa. Tra i media partner oltre a Rai vi sono Boing (canale 40 del DTT), RTL e Vita. Il team di Publicis che ha realizzato la campagna è composto dagli art director Simone di Laus e Giovanni Greco e dai copywriter Beatrice Mari ed Enrico Pasquino. La direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Il film è stato girato dalla casa di produzione Alba produzioni con la regia di Riccardo Paoletti.