Autore: Redazione
19/09/2018

Save The Children ha scelto Boraso: la sigla realizzerà il restyling della Lista dei Desideri

La collaborazione tra le due realtà prevede lo sviluppo di un nuovo ecommerce, coerente e in linea con l’identità e il posizionamento che contraddistingono il brand dell’organizzazione

Save The Children ha scelto Boraso: la sigla realizzerà il restyling della Lista dei Desideri

Save the Children ha avviato una collaborazione con Boraso per una consulenza strategica finalizzata al restyling dell’ecommerce dedicato ai regali solidali. La partnership, valida per l’Italia, è stata annunciata nella giornata di ieri con un comunicato. La Lista dei Desideri La Lista dei Desideri è il portale di Save the Children Italia dove è possibile trovare regali pensati per cambiare la vita di molti bambini, tra i più vulnerabili, in Italia e in tutto il mondo. Ci sono proposte per qualsiasi tipo di evento e, una volta scelto il dono, sarà simbolicamente recapitato al destinatario con una ecard corredata di certificato di donazione, ma andrà concretamente a beneficio e a sostegno dei progetti di Save the Children. Un nuovo ecommerce La collaborazione tra Boraso e Save the Children prevede lo sviluppo di un nuovo ecommerce coerente e in linea con l’identità e il posizionamento del brand dell’organizzazione. Una prima release sarà rilasciata già il prossimo mese secondo le logiche dell’approccio MVP (Minimum Viable Product): una soluzione che prevede un numero sufficiente di funzionalità tali da consentire la gestione dei servizi, pur continuando in parallelo il processo di sviluppo altamente personalizzato per il completamento di tutti i passaggi definiti. Questo risulta, infatti, essere il miglior modo per ottimizzare il time to market con le evoluzioni delle richieste che sopraggiungono nella realizzazione di un progetto, mentre prende forma. focus sul risultato “L’orientamento al risultato e alla focalizzazione sulle performance che Boraso incarna nella sua identità di agenzia di conversion marketing sono state le principali motivazioni che ci hanno portato a sceglierlo come partner per la release della nostra Lista dei Desideri - commenta in una nota Lorenzo Catapano, Head Of Digital Media Department di Save The Children Italia -. Per noi il raggiungimento di un risultato si traduce concretamente nella possibilità di aiutare sempre più bambini e garantire loro un futuro. L’approccio che Boraso ha proposto per questo progetto si allinea alla nostra visione e ai nostri obiettivi in termini di raccolta fondi, valorizzando al meglio e migliorando sempre l’esperienza e il coinvolgimento dei nostri donatori. Da subito infatti si è instaurato con il team di Boraso un clima di collaborazione positiva e professionale: queste credo siano la premesse fondamentali per raggiungere nuovi e importanti risultati facendo concretamente la differenza in positivo nella vita di tantissimi bambini in Italia e nel mondo”.