Satispay è “dappertutto” anche nel suo primo commercial on air dal 26 maggio
Il servizio di mobile payment debutta sul piccolo schermo per raccontare il mondo di servizi e vantaggi già a disposizione di 700 mila utilizzatori. Creatività e planning interni
Il servizio di mobile payment Satispay lancia la sua prima importante campagna televisiva “Satispay Dappertutto”. Lo spot da 30”, in onda da domenica 26 maggio a sabato 7 giugno sulle principali emittenti nazionali di Mediaset, Discovery, Sky, Viacom International Media Networks Italia e La7Tv, ha l’obiettivo di accompagnare la già sostenuta crescita sul territorio nazionale, dove il servizio di pagamento via smartphone ha saputo rapidamente conquistare il pubblico, affermandosi come abitudine quotidiana e costruendo al contempo attorno al brand una vera e propria community di appassionati.
Il concept originale è realizzato internamente da James Kenneally, Direttore Creativo di Satispay e ideatore dei satispeople, i personaggi illustrati che rappresentano l’identità e i valori di Satispay: autenticità, trasparenza, semplicità e inclusione. Queste le parole chiave su cui è stata costruita la forte brand identity della società, come lo stesso Kenneally racconta nel podcast Satisplay, la serie online da inizio anno che racconta il fintech e l’innovazione svelando il mondo di esperienza, complessità, divertimento e persone in cui nasce e cresce l’azienda e il suo servizio.
Lo spot è un viaggio attraverso gli occhi di chi, una volta conosciuto Satispay, non potrà più fare a meno di utilizzarlo come e quando vuole. Lo spettatore viene così coinvolto nel mondo divertente e inclusivo di Satispay, scoprendo l’esperienza di grande libertà offerta dal servizio nato per semplificare la vita: fare shopping, pagare una cena romantica, vivere una giornata in spiaggia, dividere il conto di un aperitivo con gli amici, ma anche effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini e bollo auto, e persino risparmiare.
Autenticità e trasparenza
Massimiliano Scrigner, Head of Marketing and Business Intelligence di Satispay ha commentato: “Con questa nostra prima campagna televisiva vogliamo fare conoscere a tutti le tante opportunità offerte da Satispay mantenendo la forte identità di autenticità e trasparenza che ha contraddistinto il brand fin dall’inizio, non una semplice app, ma un modo smart di vivere grazie ai sempre più numerosi servizi e guadagnare tempo, perché semplice e veloce, e quindi utilizzabile davvero da tutti. In tv proseguiamo il racconto iniziato con la campagna radiofonica a inizio anno. Anche lì il protagonista era un utente che ci chiedeva di fare più pubblicità per permettergli di usare il servizio ‘dappertutto’. Nello spot un’altra sintesi di quello che realmente ci dicono tutti i giorni i nostri utenti: quando iniziano a usare il servizio lo vedono ‘dappertutto’, ma lo vogliono anche dove non c’è ancora. Noi li ascoltiamo e siamo pronti a crescere ancora di più.”
L’esperienza coinvolgente offerta da Satispay ha permesso alla giovane azienda di posizionarsi in pochi anni come punto di riferimento per la nuova generazione di pagamenti via smartphone, alimentando un’attiva e vivace community e riuscendo coinvolgere fino a oggi, grazie ai suoi numerosi vantaggi, 75.000 negozi in tutta Italia. Tra questi aderenti al servizio anche molti importanti brand come: Esselunga, Benetton, Caffè Vergnano, Grom, Old Wild West, Motivi, Arcaplanet, Coop, Trenord, Pam, Eataly, Naturasì, Tigotà, Pittarosso, Yamamay, Carpisa, Kasanova.