Autore: Redazione
01/09/2016

Sarchio debutta in comunicazione con The Key Company, scelta dopo una gara

“Sarchio. Il gusto preferito dalla natura”, ecco il titolo della campagna; l’on air da settembre sulla stampa e sul web

Sarchio debutta in comunicazione con The Key Company, scelta dopo una gara

La natura è al centro della nuova comunicazione di Sarchio. Per il suo debutto a settembre online e su stampa l’azienda, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana ed equilibrata con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani, ha scelto al termine di una gara The Key Company. La campagna intitolata “Sarchio. Il gusto preferito dalla natura” prevede un piano media integrato che utilizza un dosato mix di canali tradizionali e digitali basato sul concetto che “il bio non è mai stato così buono”. Il concept è appunto firmato dalla sigla emergente tra le boutique creative milanesi (art: Andrea Vercellino; copy: Paolo Chiabrando; foto: Alessandro Giuzio).  

Due soggetti

  La campagna prevede due soggetti che si presentano avvolti in un bucolico e goloso scenario per sottolineare non solo la naturale bontà, ma anche la scelta biologica dell’azienda che utilizza solo ingredienti coltivati nel totale rispetto dell’ambiente. Un gelsomino buongustaio ruba furtivamente un biscotto da una confezione di Fior di Limone. Un’edera golosa non resiste alla tentazione di assaggiare uno Snack Mandorle e Goji: la natura, da vera intenditrice, è ghiotta di Sarchio e dei suoi ingredienti sani e biologici. Un’immagine evocativa che richiama leggerezza e semplicità, mentre il claim “Sarchio. Il gusto preferito dalla natura” sottolinea il legame con l’ambiente e l’importanza di recuperare un’alimentazione più genuina, ricca di principi nutritivi indispensabili per la salute e il benessere.
schermata-2016-09-01-a-13.43.21

Placement tv

  La campagna è affiancata dal placement televisivo nella terza edizione del programma “Senza glutine con gusto” su Gambero Rosso Channel (SKY 412), dodici puntate ogni sabato e domenica fino al 2 ottobre. Al centro delle ricette create dallo chef “sglutinato” Marcello Ferrarini, il gusto senza glutine delle migliori referenze Sarchio come: quinoa real, ceci, sfogliette, gallette, biscotti e snack. “Per il nostro debutto in comunicazione abbiamo scelto una creatività che sintetizzasse la filosofia aziendale da sempre impegnata a diffondere i valori di una corretta alimentazione biologica, per nutrirsi con gusto, nel massimo rispetto della natura”, ha dichiarato Sandra Mori, responsabile marketing di Sarchio.