Autore: Redazione
15/03/2018

Sarà on air fino al 5 maggio la nuova campagna integrata, radio e web, di American Express, a cura di The Brand Shop

L’agenzia è stata scelta al termine di una gara e ha ideato la creatività dedicata ai molteplici vantaggi legati a Carta Oro Business. Il planning, messo a punto da Iprospect, prevede le principali emittenti nazionali, oltre a canali digital e social

Sarà on air fino al 5 maggio la nuova campagna integrata, radio e web, di American Express, a cura di The Brand Shop

Fino al 5 maggio, American Express, azienda leader nel settore dei pagamenti a livello mondiale, è on air con una campagna a copertura nazionale, caratterizzata da tre web spot pubblicitari dallo stile ironico e vivace della durata di circa 30 secondi. Si tratta di una campagna multisoggetto che vede come protagonisti un dentista, un ristoratore e un imprenditore, testimonial che operano in settori molto diversi tra loro ma che presentano dei bisogni comuni vivendo le sfide e le opportunità quotidiane, potendo sempre contare sul supporto di American Express. La creatività è a cura di The Brand Shop, agenzia che ha già collaborato in passato con l’azienda e che è stata scelta per questo progetto dopo una gara. “Il tuo Business vale Oro” American Express sosterrà il lancio della promozione Il Tuo Business Vale Oro volta a valorizzare i vantaggi della Carta Oro Business American Express, tramite una campagna veicolata attraverso le principali emittenti radiofoniche nazionali e locali (RDS, Radio Deejay, Rismi, Radio Capital, Radio 105, Virgin Radio, Rtl 102.5, Radio 24, e locali - tra Roma, Radio Globo, Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono 2, Ram Power, Subasio - e Milano, Radio Italia Anni 60, Gamma Radio, Radio Studio Più, Radio Sportiva e Discoradio - Il ritmo della tua città), disponibile altresì su Spotify, circuito Taxi e declinata su canali digital e social. La pianificazione media è stata curata da Iprospect. Partner strategico L’iniziativa è pensata per valorizzare American Express come partner strategico per facilitare e migliorare la gestione delle attività di Pmi e liberi professionisti, in termini di miglioramento della gestione dei flussi di cassa, gestione delle spese di viaggio e del pagamento fornitori, in totale sicurezza e trasparenza. “L’obiettivo della campagna è quello di far conoscere a milioni di piccole e medie imprese italiane e professionisti l’offerta che American Express dedica loro e in particolare il prodotto Carta Oro Business. “Il tuo Business vale Oro” esprime la volontà di American Express di porsi al fianco delle imprese per supportarle nell’espansione del loro business attraverso soluzioni di pagamento e gestione dei flussi di cassa in linea con le loro esigenze”, dichiara Gherardo Bisi, marketing director per l’Italia e la Francia presso American Express Global Commercial Services.