San Carlo lancia la campagna natalizia con i The Jackal firmata VML Italy
Un classico delle cene natalizie protagonista sui social in un divertente racconto all’insegna del “Viviamo di gusto”
San Carlo celebra il Natale con una nuova campagna digital, on air dal 19 dicembre, che punta a divertire i consumatori con un racconto incentrato sulle tradizioni e i momenti di condivisione tipici delle festività. La campagna, firmata da VML Italy ed ideata e prodotta da The Jackal, reinterpreta un classico delle cene natalizie: il "tavolo dei bambini". Chi almeno una volta nella sua infanzia, infatti, non ha fatto parte del “tavolo dei bambini” durante una cena di Natale? Quel tavolo poco stabile, dove non arrivano mai le stesse portate degli adulti, con bicchieri e posate assemblati alla buona e dove soprattutto bisogna aspettare prima di poter toccare anche solo una patatina. Uno scenario familiare a molti, che, nella nuova campagna natalizia di San Carlo, viene reinventato: al tavolo dei bambini sono infatti assegnati gli ultratrentenni The Jackal. Con il suo umorismo inconfondibile, il collettivo comico rappresenta situazioni in cui tutti possiamo rispecchiarci, viste con le lenti della Generazione Millenials. L’ansia da prestazione che coglie conversando con lo zio tuttologo, la difficoltà a farsi riconoscere come adulti indipendenti dalla propria famiglia, la difficile comunicazione con i più piccoli, assorbiti dalla tecnologia, per finire con le regole non scritte dei nonni, che restano ancora i veri custodi di questa grande liturgia che è il cenone di Natale. In un crescendo di confessioni, i The Jackal mettono in scena, come sempre, grandi verità raccontate con leggerezza. Per concludere che, quale che sia il nostro Natale, l'importante è viverlo di gusto. È proprio questo che unisce la campagna con la filosofia di San Carlo. Il “Viviamo di gusto” è il godersi la vita assaporando ogni momento, portando gusto e convivialità ovunque attraverso la vasta gamma di prodotti che, dal 1936, accompagna gli italiani. "Siamo estremamente soddisfatti di questa collaborazione – afferma San Carlo - Il loro talento narrativo e la capacità di connettersi con il pubblico in modo autentico e divertente rappresentano perfettamente lo spirito della nostra azienda. I nostri snack sono i compagni ideali per i momenti di condivisione, e questa iniziativa rafforza il nostro impegno a creare esperienze uniche e memorabili per tutti i nostri consumatori”. “Siamo felici di aver supportato San Carlo in questa nuova campagna natalizia che celebra momenti e situazioni reali in cui possono identificarsi tutti e di averlo fatto con i The Jackal, partner ideali per raccontare una storia di Natale ironica e divertente” dichiara Gianluca Sales, direttore creativo di VML Italy. “La partnership tra The Jackal e San Carlo inizia nel periodo migliore dell’anno per rappresentare ed esaltare i valori comuni di convivialità, amicizia e condivisione. Il Natale infatti è un momento perfetto per raccontare situazioni comuni ed altamente condivisibili in grado di posizionare il brand ed il prodotto in una modalità naturale ed integrata”- dichiara Anna Manzo, Head of The Jackal management. La campagna, firmata da VML Italy e realizzata da The Jackal, sarà pianificata sui canali social dei The Jackal e di San Carlo.