Autore: Redazione
08/07/2016

Samsung lancia la videocamera con la firma di Cheil Italia

La campagna si avvale anche della presenza di piattaforme quali Blasteem e Teads

Samsung lancia la videocamera con la firma di Cheil Italia

Samsung ha presentato in questi giorni la sua videocamera Gear 360, capace di creare contenuti immersivi a 360 gradi. Cheil Italia, l’agenzia di comunicazione che ha curato anche questo progetto Samsung, ha voluto coniare per  Gear 360 un neologismo destinato a entrare nel linguaggio comune, rubando la scena, e il trono, ai celebri selfie: il Roundie. Un termine che va oltre la semplice comunicazione e diventa così il nuovo modo di dire “Fatti un Roundie” e di riprendere la propria vita, da ogni punto di vista. “Un prodotto che va ad arricchire l’ecosistema del Galaxy S7 rendendo l’esperienza del consumatore rivoluzionaria che scardina le regole del passato, dal concetto di inquadratura al senso di immersione, e che grazie alla forza del Roundie diventerà il nuovo standard per la condivisione dei momenti della nostra vita”, afferma Alicia Lubrani head of marcom mobile Samsung Electronics Italia. La campagna di comunicazione viene pianificata sui principali canali digital e social, avvalendosi anche di piattaforme innovative come Blasteem e Teads e di ambassador e creator del mondo della comunicazione visuale. Per l’agenzia hanno lavorato il direttore creativo Alessandro Sironi, il copy Massimo Ambrosini e l’art Ilaria Cormio.