Samsung Ads e Publica by IAS potenziano l’ad serving per la connected tv
L’offerta del leading connected tv ad server per publisher e produttori di smart tvn riguarda soluzioni quali Advanced Ad Serving, Advanced Ad Pod Decisioning, Unified Auctions e Seamless Ad Experience

Publica by IAS, il leading connected tv ad server per publisher e produttori di smart tv, vara la nuova fase della partnership globale pluriennale con Samsung Ads, la divisione di advanced advertising di Samsung Electronics. Grazie alla collaborazione, Publica consente a Samsung Ads di rafforzare la propria offerta di servizi ad-supported con un’esperienza di visione senza interruzioni, simile alla tv tradizionale e massimizza al tempo stesso la monetizzazione dei contenuti video attraverso l’inventory CTV. Samsung Ads sfrutta il pluripremiato ad server di Publica e la sua tecnologia di unified auction per aumentare il rendimento, massimizzare le revenue pubblicitarie in ambito CTV e offrire un’esperienza superiore di visione ai consumatori. Publica consente a Samsung di offrire agli inserzionisti accesso agli spazi pubblicitari su TV Plus, il servizio FAST (free ad-supported tv) con 700 canali in streaming negli Stati Uniti e 3.500 in tutto il mondo, più di qualsiasi altra piattaforma FAST; il servizio di streaming su brand tv numero uno al mondo, che raggiunge oltre 88 milioni di utenti attivi ogni mese. “La piattaforma di Publica ha permesso a Samsung Ads di crescere e diventare il FAST service leader del settore grazie alla sua semplicità d’uso, flessibilità e funzionalità avanzate - racconta Joe Melaragno, head of channel sales in Samsung Ads -. Abbiamo rafforzato il nostro impegno a offrire contenuti di alta qualità al pubblico e la partnership con Publica consente a Samsung di massimizzare il valore dell’inventory, garantendo al contempo risultati concreti per tutti gli inserzionisti”.
La tecnologia all’avanguardia
Publica offre a Samsung Ads: Advanced Ad Serving, la tecnologia che consente di offrire agli inserzionisti controlli granulari per targettizzare, ottimizzare e fornire un’esperienza tv-like con la precisione e trasparenza del digitale; Advanced Ad Pod Decisioning, un targeting granulare a livello di slot per garantire all’inserzionista il first pod placement o l’esclusiva di un pod per categoria di brand, massimizzando l’impatto e gestendo la frequenza; Unified Auctions, basate sul framework OpenRTB 2.6, centralizzano le fonti di domanda, consentendo a Samsung Ads di presentare in modo più accurato l’inventory e condurre un’asta unificata e controllata che massimizza le revenue e ottimizza gli ad breaks per i buyer; Seamless Ad Experience, la costruzione intelligente dei pod e ad break lineari, come nella tv tradizionale, che offrono una migliore esperienza di visione in CTV, aumentano engagement e retention grazie a deduplicazione, separazione dai competitor e maggior controllo della brand suitability. “Come partner di lunga data di Samsung Ads, ci siamo concentrati nel fornire loro tecnologia all’avanguardia costruita appositamente per massimizzare le revenue, offrendo al contempo un’esperienza pubblicitaria fluida e di alta qualità - aggiunge Cameron Miille, CRO di Publica by IAS -. Con la continua crescita dell’audience di Samsung Ads, le nostre soluzioni continueranno a garantire spazi pubblicitari per CTV di eccellenza in tutta la loro inventory”. Samsung Ads aveva scelto Publica già nel 2020 per una gestione CTV indipendente e per l’accesso imparziale a oltre 50 piattaforme di acquisto.