Autore: Redazione
11/05/2022

Samsung Ads: debutta la Consent Management Platform di OneTrust su Samsung TV Plus

La sua introduzione permetterà agli inserzionisti di raccogliere l’autorizzazione e le preferenze degli spettatori ed essere conformi alle regolamentazioni per la protezione dei dati come GDPR, CCPA e il TCF 2.0 di IAB

Samsung Ads: debutta la Consent Management Platform di OneTrust su Samsung TV Plus

Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe

Samsung Ads, la divisione advertising di Samsung Electronics, annuncia il debutto della Consent Management Platform (CMP) di OneTrust sul servizio Samsung TV Plus. La piattaforma garantirà al telespettatore un maggior controllo sulle modalità di utilizzo dei dati personali e agli inserzionisti il rispetto delle normative vigenti in materia. Oggi i contenuti vengono fruiti in streaming ovunque e su dispositivi di ogni tipo, dallo smartphone al tablet, fino alla smart tv. È perciò cruciale che editori e pubblicitari acquisiscano il consenso degli utenti e ne rispettino privacy e preferenze su ogni device in uso. La CMP di OneTrust, ampiamente riconosciuta dal settore, non solo è la più utilizzata sul mercato, ma per tre anni consecutivi è stata anche alla guida dell’industry come piattaforma numero uno registrata da IAB. La sua introduzione su Samsung TV Plus permetterà agli inserzionisti di raccogliere - in modo semplice - l’autorizzazione e le preferenze degli spettatori ed essere conformi alle regolamentazioni per la protezione dei dati come GDPR, CCPA e il TCF 2.0 di IAB. Gli utenti, invece, sperimenteranno la possibilità di una maggiore personalizzazione e decideranno come potranno essere utilizzati i loro dati online da parti terze. “La privacy del consumatore è una priorità nei servizi e nei prodotti Samsung e lavoriamo instancabilmente per proteggerla - commenta Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe -. Questa soluzione è una garanzia di sicurezza per i partner pubblicitari che scelgono l’ambiente di Samsung TV Plus per i propri annunci”. “Proteggere la privacy degli utenti e onorarne le preferenze è uno dei modi migliori con cui i brand possono oggigiorno creare un rapporto di fiducia con la propria audience - aggiunge Blake Brannon, Chief Strategy Officer di OneTrust -. Dai device connessi alla smart home fino agli smartphone, è fondamentale che la fiducia rimanga una costante in un futuro digitale sempre più connesso”.

Come funzione cosa offre

Una CMP unica nel suo genere per il mercato della pubblicità televisiva perché consente allo spettatore di determinare quale tipologia di inserzione gli verrà presentata (annunci Run-of-Network, contextual o personalizzati), stabilendo un esempio di best practice per tutto il settore. L’introduzione garantisce agli advertiser di erogare annunci adv nello spazio pubblicitario di Samsung in conformità alle normative vigenti, ma non solo. La piattaforma permette, inoltre, di affidarsi a fornitori terzi di misurazione e verifica che, a loro volta, hanno dichiarato, al momento dell’acquisto in programmatic dell’inventario di Samsung TV Plus, il rispetto sia delle scelte del consumatore che delle regole del TCF 2.0. A oggi, la CMP è attiva per il servizio Samsung TV Plus su smart tv e smartphone presenti in UK, Germania, Francia, Italia, Spagna, Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Svezia.