Autore: Redazione
27/04/2018

Salone del Mobile 2018, il minisito Alessi per The Five Seasons - Home Fragrance è firmato Triboo

La piattaforma online, integrata con l’ecommerce, ricrea un vero e proprio viaggio sensoriale che rievoca il susseguirsi delle quattro stagioni dell’anno

Salone del Mobile 2018, il minisito Alessi per The Five Seasons - Home Fragrance è firmato Triboo

In occasione del Salone del Mobile 2018, Alessi ha lanciato la sua prima collezione di fragranze per la casa, The Five Seasons design Marcel Wanders, e insieme a Triboo ha realizzato un minisito per ricrearne online l’esperienza sensoriale. I prodotti rivivono online Il minisito ripropone in rete le caratteristiche della struttura di ogni singolo prodotto. The Five Seasons si presenta con una gamma di complementi per la casa, dai diffusori in pietra lavica naturale ai nebulizzatori, in grado di rievocare le quattro stagioni e le sensazioni a loro associate, senza dimenticare una nota di magia contenuta nella quinta stagione: la Trascendenza, enigmatica e ammantata di nero. Il team creativo di Triboo ha raccolto la sfida di trasportare questa suggestione sensoriale in un ambiente digital, dedicando ad Alessi tutte le proprie competenze in creatività, UX design e sviluppo per il web. Ambiente 3D Il risultato è la costruzione di veri e propri percorsi online dedicati alle 5 fragranze, da fruire in un ambiente 3D in grado di condurre gli utenti da una stagione all’altra. La navigazione nel sito, ottimizzata sia su desktop che su mobile, conduce il visitatore in un’immersione di suoni, colori e pattern all’insegna delle caratteristiche di ogni stagione e del corrispondente prodotto. Integrazione con l’ecommerce Grazie ad un passaggio estremamente naturale e fluido tra l’experience emozionale e l’effettiva presentazione del prodotto, il minisito si integra in modo spontaneo con lo store online (anch’esso gestito da Triboo), dando vita ad una vera e propria proposta di eCommerce esperienziale. Con il contributo di Triboo, nelle aree della creatività e del design per il web e nello sviluppo di una user experience distintiva, si completa l’esperienza a 360° che Alessi ha voluto per The Five Seasons.