Autore: Redazione
05/05/2023

Salesforce è sponsor di Milano Cortina 2026; all’insegna dell’innovazione e della responsabilità

Il leader mondiale nel Customer Relationship Management fornirà soluzioni digitali attraverso la sua piattaforma “Customer 360”

Salesforce è sponsor di Milano Cortina 2026; all’insegna dell’innovazione e della responsabilità

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Salesforce, azienda leader mondiale nel CRM, hanno siglato un accordo destinato a supportare i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali che andranno in scena fra tre anni. In qualità di sponsor, Salesforce porterà il suo contributo fornendo soluzioni tecnologiche attraverso la sua piattaforma Salesforce Customer 360, che consentirà di fornire ai fan dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali in Italia, un’experience digitale personalizzata in grado di coinvolgere differenti pubblici su tutti i canali. “Siamo felici di dare il benvenuto a Salesforce come CRM Solutions Sponsor di Milano Cortina 2026. Per fare appassionare l’Italia ai Giochi e per fare conoscere al mondo le straordinarie bellezze dei nostri territori è indispensabile utilizzare gli strumenti giusti. La partnership contribuirà ad aprire i Giochi di Milano Cortina 2026 alla partecipazione di tutti, grazie alle tecnologie e alle innovazioni offerte dalle soluzioni della piattaforma Salesforce”, ha dichiarato Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026. “L’ingresso di Salesforce nella squadra dei partner di Milano Cortina 2026 è particolarmente significativo: contribuirà infatti a fornire un’esperienza unica e coinvolgente, raggiungendo un target ancora più ampio attraverso il mondo digitale, amplificando così l’esperienza dei Giochi di Milano Cortina 2026”, ha affermato Andrea Varnier, CEO del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026

Un’azienda sostenibile

Grazie alla collaborazione, gli spettatori di tutto il mondo potranno sentire la magia dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 in ciascuna delle loro esperienze, anche digitali. “La missione di Salesforce è quella di agevolare il dialogo tra organizzazioni e individui con l’obiettivo di creare esperienze coinvolgenti e memorabili attraverso tutti i canali di contatto - ha aggiunto Mauro Solimene, Country Leader Salesforce Italia -. Siamo estremamente orgogliosi di metterci a disposizione del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 per contribuire a rendere il più innovativa possibile l’esperienza digitale dell’evento sportivo più importante”. Milano Cortina 2026 è determinata a dare priorità alla sostenibilità sociale, economica e ambientale nella pianificazione ed organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Salesforce punta a diventare un attore importante all’interno degli eventi, promuovendo i valori di uguaglianza, diversità e inclusione che guidano quotidianamente tutti i suoi dipendenti, i quali diventeranno a loro volta ambassador della missione, partecipando alla promozione dei valori che i Giochi rappresentano. Salesforce è ampiamente impegnata in questo settore, dal momento che l’azienda è carbon neutral lungo tutta la sua catena del valore e contribuirà a piantare e ripristinare 100 milioni di alberi nel mondo entro il 2030.