Autore: Redazione
25/01/2018

Con Salesforce Commerce Cloud si potranno progettare shoppable post per Instagram

Si tratta di contenuti che rendono possibile l’acquisto di un prodotto direttamente all’interno della piattaforma e rappresentano un veicolo molto funzionale per il mobile commerce

Con Salesforce Commerce Cloud si potranno progettare shoppable post per Instagram

Salesforce Commerce Cloud ha annunciato una nuova feature che rapprensenta un grande passo avanti le sue funzionalità legate al commercio elettronico mobile. I rivenditori possono ora utilizzare il loro intero catalogo di prodotti per creare shoppable post su Instagram, i quali includono la foto, i dettagli del prodotto come il prezzo, il nome e una breve descrizione e che permettono di concludere acquisti direttamente all’interno della piattaforma. Acquisti più rapidi La nuova integrazione è vista da molti addetti ai lavori come un fattore vitale per la crescita del commercio elettronico mobile. La possibilità di ridurre i passaggi tra la scoperta e l’acquisto durante la navigazione, è diventato un elemento necessario per intercettare i consumatori. E, man mano che Instagram continua a crescere come strumento importante per i marketer, creare opportunità di acquisto sulla piattaforma può portare vantaggi a tutti: retailer, piattaforma e utenti. Con la nuova integrazione Instagram su Commerce Cloud, i retailer, che hanno già il loro catalogo prodotti in-the-cloud, possono creare shoppable post, semplicemente taggando i prodotti nelle foto. Strategia mobile Non è un concetto del tutto nuovo. Anche la piattaforma e-commerce Shopify, ad esempio, nel 2017 ha implementato un’integrazione per gli shoppable post su Instagram. Tuttavia, è una tendenza in crescita che mostra una buona strategia mobile e che migliora e velocizza la customer journey.