E.ON sale sul palco del fumetto pop rock, i Gorillaz
La collaborazione con la band prende il via con la produzione di un video musicale e la realizzazione di uno studio di registrazione a energia solare

E.ON ha stretto una partnership con gruppo rock britannico dei Gorillaz. La collaborazione con la band di Damon Albarn prende il via con la produzione di un video musicale e la realizzazione di uno studio di registrazione, interamente alimentati con energia prodotta da fonte solare e stoccata in sistemi di accumulo, realizzato e messo in funzione da E.ON nei mesi scorsi. I due partner hanno presentato il video co-prodotto dell’ultima canzone dei Gorillaz “We got the Power”, realizzato utilizzando l’energia elettrica prodotta da impianti solari e immagazzinata nelle batterie. Ambientato nel deserto, il video coinvolge più di 1.000 giocattoli danzanti, centinaia di installazioni luminose, enormi serbatori con calamari luminescenti, una squadriglia di UFO lampeggianti e un gigantesco gatto dorato portafortuna – tutto interamente alimentato attraverso l’energia solare e tecnologie per lo stoccaggio dell’energia.
Il video anticipa la presentazione dello studio di registrazione “E.ON Kong Solar Studios”, interamente alimentato a energia solare e batterie, che verrà presentato ufficialmente il 10 giugno in occasione del Festival “Demon Dayz”, in Inghilterra. Il caravan virtuale Air Stream dei Gorillaz sta diventando realtà. La partnership con i Gorillaz fa parte del progetto di riposizionamento globale del brand di E.ON, con l’obiettivo contribuire a creare un futuro migliore attraverso l’offerta di soluzioni innovative. “Stiamo utilizzando l’energia solare per realizzare questo ambizioso progetto creativo, unico nel suo genere”, ha affermato Karsten Wildberger, membro del consiglio di E.ON.