Saatchi & Saatchi svela il concorso di EICMA 2018
Radio, televisione, cinema e social per promuovere l’iniziativa che mette in palio una moto
Per tutti gli amanti delle due ruote, EICMA è un appuntamento immancabile: quest’anno, ancora di più. Infatti, chi sogna una moto, potrà vincerne una partecipando al concorso raccontato dalla nuova, ironica campagna firmata da Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal CEO Simone Masé. EICMA ha infatti indetto un concorso a premi dedicato a tutti coloro, che dall’8 all’11 novembre, affolleranno gli spazi espositivi di Rho. E il più importante dei tanti premi in palio sarà niente di meno che una moto. Provare a vincerla sarà facilissimo: basterà acquistare un biglietto per EICMA e votare il proprio stand preferito. Nella campagna, ideata dai Vice Direttore Creativi Riccardo Catagnano (Copywriter) e Nico Marchesi (Art Director), viene raccontato il meccanismo del concorso: come se fosse il reveal di una moto, verrà presentato un tappo di un serbatoio. Questo perché qualunque sia il budget che si ha a disposizione, anche fosse solo quello per un tappo, chi sogna una moto, può comunque tentare la fortuna e acquistare un biglietto per EICMA, con il quale poter vincere una moto “…con tanto di tappo”. La campagna, che include anche un soggetto radio, verrà pianificata direttamente da EICMA in tv e nel circuito cinema e sui canali social della fiera.
I credits:
Direzione Creativa: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
Vice Direttore Creativo e Copywriter: Riccardo Catagnano
Vice Direttore Creativo e Art Director: Nico Marchesi
Copywriter: Riccardo Visentini
Casa di Produzione: Boneless