Autore: Redazione
04/06/2018

Saatchi & Saatchi firma la prima campagna di PlanetWin365 con planning a cura di Media Club

È partita la comunicazione del brand che si articolerà nel periodo giugno 2018 – dicembre 2019 su televisione, OOH, radio, stampa ed eventi sul territorio con un budget da oltre 10 milioni di euro

Saatchi & Saatchi firma la prima campagna di PlanetWin365 con planning a cura di Media Club

È on air la campagna di PlanetWin365 lanciata in occasione dei mondiali di Russia 2018 e ideata da Saatchi & Saatchi e pianificata da Media Club, partner scelti recentemente al termine di due relative gare. L’idea creativa è quella di raccontare un viaggio che inizia dallo spazio e continua attraverso un pianeta fatto a misura di appassionati di calcio: dove le giornate durano 90 minuti, tutte le strade portano sempre allo stadio e, visto che siamo in tema di Coppa del Mondo, non esistono più nazioni ma solo nazionali. E naturalmente dove si può trovare la più completa offerta di scommesse sportive. La produzione è stata gestita da Akita Film, mentre la regia è di Xavier Mairesse. La post produzione video a cura di Exchanges e il sound design realizzato da 23HB hanno contribuito a creare le atmosfere cinematografiche che caratterizzano la cifra stilistica di Xavier. “Il focus principale dello spot è sull’amore per il calcio. A tal fine abbiamo voluto rappresentare, in maniera divertente, originale e leggera, un pianeta iperbolico dove tutti non solo amano il calcio ma lo vivono in ogni momento della loro giornata. Lo spot, ritmato dalla musica allegra dei Beach Boys, è ricchissimo di dettagli legati al calcio, di piccoli particolari disseminati ovunque che consentiranno allo spettatore di sorprendersi ad ogni visione”, ha commentato Francesco Gaziano Direttore Marketing Sks365. Oltre alla TV, la campagna sarà declinata su stampa, radio e web. Questo primo flight di campagna s’inserisce in un più ampio piano di comunicazione di PlanetWin365 che si articolerà nel periodo giugno 2018 – dicembre 2019 su televisione, OOH, radio, stampa ed eventi sul territorio con un budget da oltre 10 milioni. I credits: Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi Art Director: Ignazio Morello Copywriter: Leonardo Cotti, Xavier Mairesse Direttore della Fotografia: Ula Pontikos Casa di Produzione: Akita Film Musica: “I get around” - The Beach Boys Fotografo: B612 Pianificazione media: Media Club