Autore: Redazione
02/10/2024

Lombardia protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy

L’iniziativa è on air e online con un piano a 360 gradi che include tv, digital e influencer. Il brand di P & G percorre un viaggio sulle principali reti televisive nazionali e su Instagram, YouTube e TikTok, con due diverse tappe ogni mese

Lombardia protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy

Milano protagonista nella nuova campagna, firmata da VML Italy, di Head & Shoulders, brand di shampoo numero uno al mondo e in Italia nel segmento antiforfora , che parla di forfora in modo divertente e ironico per mostrare a tutti gli italiani, nei loro diversi accenti da Nord a Sud della Penisola, la sua innovativa formulazione che assicura fino al 100% di protezione dalla forfora.Sarà infatti on air da ottobre il nuovo spot dedicato alla Lombardia, con gli uffici milanesi affollati di business men e business women: nella sala riunioni di un grattacielo, il manager seduto a capotavola esclama, con un forte accento milanese: “Ma questa ti sembra una chart di business plan?”, rivolgendosi con fare contrariato al nostro protagonista, in evidente difficoltà. Fortunatamente l’occhio del manager cade sul flacone di Head & Shoulders, che fa capolino dalla borsa porta pc del nostro protagonista: “Head & Shoulders? Non sapevo avessi la forfora!”. Ed è proprio la risposta soddisfatta “Non ce l’ho, la prevengo!” a salvare la situazione. “In giro per l’Italia con Head & Shoulders” porta così la già nota campagna europea “I Don’t!” nei più tipici contesti italiani, in un vero e proprio viaggio attraverso tutta l’Italia: oltre ai meeting negli uffici di Milano, i pranzi in masseria circondati da ulivi e trulli della Puglia, il traffico di Roma, i fili dei panni stesi tra i balconi di Napoli, i romantici tramonti sui canali di Venezia, i trekking sulle vette del Trentino, le passeggiate nelle campagne della Toscana, e le comari incontrate in un piccolo paesino della Sicilia. Tappa dopo tappa, spesso fuori luogo e sempre del tutto inatteso, compare l’immancabile co-protagonista: il flacone di Head & Shoulders. E alla reiterata domanda “Head & Shoulders? Non sapevo che avessi la forfora!”, posta nelle più differenti situazioni e nei diversi dialetti locali, il nostro protagonista, passandosi soddisfatto la mano tra i capelli, risponde: “Non ce l’ho! La prevengo!”. Partita da giugno con le prime tappe, dedicate a Lazio, Campania, Sicilia e Puglia, la campagna è on air e online con un piano a 360 gradi che include TV (con spot da 20’’ e 10’’), digital e influencer, e che sta portando il viaggio di Head & Shoulders sulle principali reti televisive nazionali e su Instagram, YouTube e TikTok, con due diverse tappe ogni mese.