Saatchi & Saatchi firma la nuova campagna di Bauli
Oltre che in tv, l’attività si concentra anche sul digital con la creatività di Ambito5 e contenuti speciali su FB e YouTube

Nuovo film e nuovo jingle per rilanciare l’intera linea di croissant Bauli in un momento molto importante per il mercato come il back to school. Più che uno spot, un vero e proprio brand manifesto sulla morbidezza che l’azienda veronese rivendica come valore alla base del suo posizionamento di marca. Una morbidezza unica, sia in termini organolettici sia emotivi, comunicata attraverso le immagini, la musica, il trattamento registico, i gesti e i sorrisi dei protagonisti “che cercano il morbido in ogni giorno” come ricorda lo speaker. Mentre le scene “rubate” dal sapiente obiettivo del regista Marco Gentile mostrano morbidi risvegli e momenti alternativi di consumo di italiani d’ogni età (da un gruppo di ragazzi al parco, a un tea party tra papà, figlia e orsacchiotto, a una coppia di genitori con neonato in una culla improvvisata dopo una notte insonne…) il jingle racconta una dolce schermaglia tra la mente e il cuore. L’idea porta la firma dell’art director Fabio D’Alessandro, della copywriter Elena Cicala e dei direttori creativi cliente Micaela Trani e Antonio Gigliotti (rispettivamente art e copy), sotto la direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana.
La declinazione della campagna
Unitamente al film è stata realizzata anche una campagna digital da Ambito5 firmata Adriano Aricò (direttore creativo) e Roberto Porta (art director). Lo spot è stato trasmesso in anteprima sabato scorso su Facebook e YouTube, ed è affiancato da una serie di contenuti speciali in partenza da metà ottobre. Le creatività includeranno carousel dinamici e pubblicazioni video che riprendono i momenti più emozionanti del film e, grazie ad un effetto di illusione ottica, simuleranno un ambiente 3D garantendo una esperienza altamente coinvolgente per l’utente. I soggetti realizzati sono stati sviluppati specificatamente per il canale Facebook e rappresentano una novità nel panorama creativo italiano dei social network. La campagna sarà pianificata con tagli da 30 e 15” a partire da domenica scorsa su tv generaliste e satellitari, oltre che sul web con una versione da 70’’ in cui si potrà godere l’intero brano “Morbido come il cuore” di Francesco Vitaloni, prodotto da Sing Sing. Casa di Produzione: Filmmaster Productions. Planning di PHD.