Autore: Redazione
08/03/2022

S4M celebra il decimo anniversario e diventa Ask Locala

Un rebranding studiato per rappresentarne meglio la suite completa di soluzioni pubblicitarie e di misurazione e cementarne il focus sul sostegno alle imprese “location-based”

S4M celebra il decimo anniversario e diventa Ask Locala

S4M, la società creatrice dell’omonima piattaforma drive-to-store per imprese di vendita al dettaglio, ristoranti e concessionarie auto di primo livello, leader nel settore, ha annunciato il proprio rebranding in Ask Locala (asklocala.com). La società è stata fondata dieci anni fa con la mission di promuovere la crescita delle imprese “location-based” utilizzando la pubblicità mobile. Sin dal 2011, la tecnologia di S4M è evoluta costantemente utilizzando algoritmi di machine learning per apprendere dagli spostamenti dei consumatori e dalle loro risposte a decine di migliaia di campagne. Questo approccio unico, completamente automatizzato ha permesso lo sviluppo di una piattaforma ineguagliata per quanto riguarda sia i risultati di campagne iperlocalizzate sia funzioni di misurazione granulare. La società ha anche messo a frutto la scalabilità del suo business a livello mondiale e ora opera in oltre dieci Paesi e attua campagne in dozzine in più.

Dati globali a impatto locale

Il rebranding di S4M in Ask Locala è stato studiato per rappresentarne meglio la suite completa di soluzioni pubblicitarie e di misurazione e cementarne il focus sul sostegno alle imprese “location-based”. Gli attuali eventi mondiali hanno aumentato la frequenza con cui gli schemi di acquisto dei consumatori sono cambiati e Ask Locala è stata progettata partendo da zero per creare e sostenere flussi di entrate affidabili tramite traffico fisico o di e-commerce. “È importante che nelle comunità vi siano ristoranti rinomati, negozi pieni di persone e concessionarie auto di successo. I negozi fisici rappresentano il legame sociale che ci unisce tutti”, spiega Christophe Collet, Ceo di Ask Locala. “La nostra missione consiste nell’aiutarli a adattarsi al nuovo mondo post-covid, un mondo ibrido, in cui il viaggio del cliente non è più solo digitale o fisico, ma abbraccia le due dimensioni”. “Ask Locala è il nome perfetto per descrivere la potenza della nostra piattaforma. Siamo unici nel settore, grazie a dieci anni di uso di algoritmi di machine learning continuamente ottimizzati verso un obiettivo - indurre un numero sempre maggiore di consumatori a recarsi nei negozi e dimostrare i risultati”, continua Cameron V. Peebles, Global Chief Marketing Officer del gruppo. “Sappiamo che il mercato ci considera una piattaforma che offre dati approfonditi e utili globalmente ma che possono creare impatti locali. Che siano utilizzati a vantaggio del pubblico, per analisi, attribuzioni o attivazioni, i nostri dati non vanno mai a riposo e ideiamo costantemente nuovi modi per accelerare il ROI dei clienti”.